martedì, 23 Aprile 2024

Fiavet : Fortunato Giovannoni eletto alla presidenza dell’EBT Umbro

Tanti progetti da rilanciare e sviluppare nel segno della continuità

Fortunato Giovannoni, presidente della Fiavet Umbria nonché della Consulta regionale del turismo Confcommercio, è il nuovo presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo Umbro.
E’ stato eletto nel corso dell’Assemblea dell’Ente svoltasi il 21 ottobre scorso presso la sede della Confcommercio di Perugia.
Alla vicepresidenza è stata eletta Mariolina Luchetti, segretario regionale della Uiltucs Uil. Fanno parte del nuovo consiglio, per la parte datoriale, Maura La Cava e Giorgio Mencaroni, per la parte sindacale, Francesco Ferroni e Fabio Di Carlo. L’Ente Bilaterale del Turismo dell’Umbria è infatti un organismo paritetico, previsto ed operante nell’ambito degli accordi collettivi nazionali di lavoro, composto da un numero uguale di rappresentanti dei datori di lavoro, aderenti alla Confcommercio, e dei lavoratori dipendenti.
L’Ente sviluppa le proprie attività in particolare nel settore della formazione dei lavoratori, del mercato del lavoro, della sicurezza sul lavoro e nel supporto ai dipendenti e collaboratori delle aziende. “Abbiamo molti progetti da sviluppare – commenta il neo eletto Fortunato Giovannoni – e li porteremo avanti nel segno della continuità con il lavoro svolto, ma anche con l’obiettivo di un forte rilancio dei filoni guida nell’attività dell’Ente, specie nella formazione rispetto all’innovazione tecnologica”.

News Correlate