domenica, 19 Maggio 2024

Fiera di Rimini, al TTI tornano americani e tedeschi

Saranno 424 i tour operator stranieri, provenienti da 48 Paesi

Saranno 1450 le imprese che parteciperanno alla quarantunesima edizione di TTG incontri, fiera dell’industria turistica italiana e alla quarta edizione di TTI, workshop per la commercializzazione del prodotto turistico, in programma alla Fiera di Rimini dal 22 al 24 ottobre. Saranno 15.651 gli appuntamenti che si concretizzeranno in occasione del TTI, presenti 424 tour operator stranieri
provenienti da 48 Paesi impegnati in 37 sessioni con 542 espositori per costruire il prodotto turistico che, dalla stagione estiva 2005, verrà distribuito sui mercati internazionali.
Quest’anno a fare la parte del leone saranno i buyer provenienti da Stati Uniti e Germania, Paesi che, nonostante il calo registrato questa estate, stanno dimostrando, secondo gli operatori, la ferma intenzione di continuare a puntare sul mercato italiano. In forte incremento sono le delegazioni di tour operator provenienti da Cina, Russia, Ucraina ed Emirati Arabi. Il numero di espositori e’ cresciuto del 30% rispetto allo scorso anno: debuttano in questa edizione le Regioni Umbria, Marche e Sardegna. La superficie espositiva è cresciuta del 30%. Obiettivo degli organizzatori è chiudere con un incremento del 15% del totale dei visitatori che nel 2003 sono stati 18.465. ”TTG Incontri è il luogo dove da anni si tasta il polso dell’industria turistica, un comparto che in Italia vale 6 miliardi di euro – ha sottolineato Paolo Audino, amministratore delegato di TTG Italia Spa, società del gruppo Rimini Fiera che organizza l’evento – non a caso a questo appuntamento partecipano tutte le principali aziende del settore e i più autorevoli manager e imprenditori”. Ad oggi sono 908 le aziende che hanno confermato la propria partecipazione: 41% rappresentate da tour operator, 17% dal settore alberghiero, 13% da enti del turismo.

News Correlate