E’ stato approvato il nuovo regolamento dell’Aapit di Palermo per la concessione di finanziamenti e benefici economici a soggetti pubblici e privati. Venti articoli che stabiliscono criteri e modalità, tempi e procedure degli interventi finanziari in forma di finanziamenti e/o concessioni per la promozione e lo sviluppo, l’incentivazione del movimento turistico nella provincia e, in particolare del turismo giovanile, scolastico, congressuale e sociale, quest’ultimi per anziani e disabili.
L’Aapit di palermo ha introdotto la scadenza unica del 1 ottobre 2001 per tutti i soggetti (enti pubblici, privati, associazioni, fondazioni e comitati culturali, ambientalisti, sportivi e del volontariato) che intendano presentare richieste di finanziamento per il 2002.
Per i soggetti pubblici e privati che presentino richiesta di concessione di beni e servizi per l’incentivazione turistica, come per gruppi con presenza di anziani o disabili che richiedano bus, guide, spettacoli o altro, il termine per presentare la documentazione resta fissato in 30 giorni prima della data di svolgimento dell’iniziativa.
Copia del regolamento, uno stralcio del quale è riportato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 35 del 31 agosto 2001, può essere richiesta presso l’Aapit di piazza Castelnuovo 35.