venerdì, 3 Maggio 2024

Formazione, al via i corsi di aggiornamento in Lombardia

Sul sito internet della Fiavet lombarda il calendario per i mesi di ottobre e novembre

E’ stato pubblicato sul sito di Fiavet Lombardia (www.fiavet.com) il calendario dei Corsi di Formazione per le Imprese di Viaggio e Turismo che si svolgeranno durante i mesi di ottobre e novembre 2003 e quelli in via di definizione per la fine dell’anno.
I corsi sono stati programmati dall’Associazione Lombarda della Federazione Italiana degli Agenti di Viaggio e Turismo con il contributo della Regione Lombardia (Legge 236/93 – Progetti Quadro Settoriali/Territoriali).
Si tratta in particolare di corsi di formazione progettati su misura al fine di favorire quell’arricchimento e aggiornamento professionale indispensabile per l’esercizio dell’attività di Agente di Viaggio.
I temi trattati spaziano dalla Normativa all’Informatica, dall’Insegnamento della lingua inglese alle Tecniche di vendita, dalla Contabilità al Marketing. Diverso il livello di insegnamento (base o avanzato) e la durata dei corsi che può variare dalle 24 ore per quelli di informatica alle 40 ore per il corso base di inglese. Particolare rilievo riveste, sia per l’assoluta novità che per i vantaggi pratici che può offrire sul piano professionale, in quanto consente di venire a conoscenza dei tour operator e della loro offerta, il corso sulle “Risorse turistiche dei Paesi del Mondo e i Cataloghi dei Tour Operator Italiani”
La partecipazione è completamente gratuita con l’unica condizione che i partecipanti siano stati assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato presso un’impresa associata a Fiavet Lombardia (non sono ammessi i co.co.co. per il semplice motivo che tale forma di contratto non rientra tra quelli contemplati dalla surrichiamata Legge 236/93 per la partecipazione ad iniziative formative).
“Dopo un primo approccio, ha dichiarato il Commissario, Daniele Carboni, utile per comprendere le dinamiche dell’Associazione, la predisposizione di un così ricco ed articolato programma di corsi formativi, dimostra la vitalità della stessa Associazione che, pur in presenza di una situazione contingente, si mostra quanto mai impegnata nei confronti dei soci cui, peraltro, non ha mai fatto mancare il proprio appoggio e quello, in particolare, della Segreteria che si è sempre distinta per una cordiale e fattiva collaborazione”.

News Correlate