venerdì, 29 Marzo 2024

FS, campagna pubblicitaria sui risultati 2005

L’iniziativa, pianificata per la stampa, privilegerà locali e free press

Diciassette nuove stazioni, l’alta velocità, centinaia di treni acquistati o ripararti, interventi sugli orari per andare incontro ai bisogni dei clienti, una rete fra le più sicure d’Europa per tasso d’incidenti. Sarà una campagna pubblicitaria a portare all’attenzione dei viaggiatori italiani i risultati ottenuti dalle Ferrovie dello Stato nel 2005. Marco Pavanello, direttore centrale comunicazione e corporate branding di FS, racconta gli obiettivi di questa iniziativa pianificata solo sulla stampa: “Vogliamo far sapere al mercato, ai nostri milioni di clienti le molte cose buone fatte”.
“Il 90% dei treni regionali – continua Ravanello – arriva entro i 5 minuti dall’orario previsto; nel caso degli Eurostar, l’89-90% dei treni arrivano entro i 15 minuti. Sono notizie straordinarie che pochi sanno e quando le
raccontiamo non ci credono”. Senza trascurare i grandi quotidiani, la campagna privilegierà la stampa locale e la free press, il mezzo più coerente con il pubblico dei pendolari che viaggiano in treno.

News Correlate