domenica, 29 Dicembre 2024

Galileo Sigma, grande successo per “Focalpointnet GA”

Più di 800 richieste giunte in pochi mesi

Galileo Sigma annuncia i primi risultati commerciali ottenuti da FocalpointNet GA: più di 800 contratti in pochi mesi. Cifre importanti, che dimostrano una cosa: la nuova soluzione Galileo Sigma è la risposta ad un bisogno reale del mercato.
FocalpointNet è un sistema GDS totalmente Internet-based (quindi con costi abbattuti rispetto alla linea dedicata), ma non è un sistema light o basic, bensì un prodotto completo e performante, grazie al quale anche le piccole e medie agenzie di viaggio, senza bisogno di installare una linea dedicata, possono prenotare, stampare biglietteria (sia con il GDS Galileo sia con i National Vendors) e catturare dati (MIR). FocalpointNet offre addirittura alcune delle avanzate funzionalità e caratteristiche del suo “fratello maggiore” Viewpoint, la soluzione di punta della gamma Galileo Sigma, che funziona in linea dedicata: multisessione, multipostazione, macro, tasti funzione, help on line, agency fee, ecc.
Un altro punto di forza di forza di FocalpointNet GA è la sua progredita interfaccia grafica user friendly, che permette di lavorare con Galileo in modalità point-and-click (proprio come in Windows) senza bisogno di memorizzare e digitare gli input del linguaggio GDS tradizionale: con le sue maschere guidate e semplificate, bastano pochi colpi di mouse per effettuare le operazioni più complesse. Ne risulta una gradita rivoluzione nello stile di lavoro del banconista e – grazie alla maggior velocità e minore percentuale d’errore – un aumento di produttività per l’agenzia di viaggio.
Tra l’altro, Galileo Sigma ha recentemente portato a termine i lavori per l’ulteriore potenziamento ed ottimizzazione dell’infrastruttura di rete e delle soluzioni di back-up per FocalpointNet, raggiungendo un triplice risultato: ancora più stabilità, ancora più capacità di connessione, ancora più sicurezza.
A proposito del grande successo di FocalpointNet, Thomas Wallentin, direttore marketing e vendite di Galileo Sigma, dichiara: “Mentre nel nostro settore si faceva un gran parlare di puntare tutto sul Web, Galileo Sigma, in concreto, aveva già rilasciato da qualche mese questo prodotto browser-based, completo ed importante, come ci conferma il gradimento dei clienti. E non per questo abbiamo rallentato lo sviluppo e l’innovazione delle nostre soluzioni in linea dedicata, ancora più che mai indispensabili per le agenzie che operano come “business travel specialist” e che necessitano di collegamenti professionali per gestire un traffico elevato”.

News Correlate