martedì, 20 Agosto 2024

Galileo Sigma, Marco Benincasa è il nuovo Amministratore delegato

Ricoprirà anche l’incarico di Regional director per il Sud Europa

Galileo Sigma, il GDS numero uno nel nostro paese, annuncia la nomina di Marco Benincasa come nuovo Amministratore Delegato. Oltre al ruolo di General Manager di Galileo per l’Italia, Benincasa ha assunto anche l’incarico di Regional Director per il Sud Europa, con responsabilità gestionali e commerciali che oltrepassano i confini dell’Italia e con la missione di rafforzare ed estendere la posizione di Galileo anche nei mercati emergenti dell’Europa Meridionale, come Croazia, Slovenia e Malta.
Marco Benincasa porta in Galileo Sigma un notevole background commerciale, industriale e di management a 360º, con una grande esperienza ed una lunga serie di brillanti successi nell’industria del turismo ed in particolare nel settore del trasporto aereo.
Tra il 1990 ed il 1999 ha ricoperto diversi incarichi di elevata e crescente responsabilità nella struttura di British Airways, fino a raggiungere il ruolo di Country General Manager per l’Italia e Malta, e ha sempre conseguito risultati di assoluta eccellenza, tra cui spicca un incremento del fatturato del 70% in 5 anni, con un relativo e consistente aumento della quota di mercato della compagnia britannica.
Nel 1999 è stato nominato Direttore Generale di AirOne ed ha contribuito in misura determinante allo sviluppo di questa compagnia aerea, in particolare realizzando l’accordo di alleanza commerciale con Lufthansa. Nel 2001 ha fondato la B&T Consulting, una società di consulenza specializzata in attività di relazioni pubbliche e marketing, in particolare per il settore dei trasporti e della logistica.
Oggi Marco Benincasa entra con un ruolo primario in una grande organizzazione internazionale come Galileo e riceve il benvenuto di Brad Holman, Vice President Country Management Galileo EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa): “Il mercato italiano è sempre stato per Galileo International uno dei più importanti nel mondo: adesso che si è realizzata la piena integrazione di Galileo Sigma nella struttura di Galileo International e nel Gruppo Cendant, sono particolarmente lieto di poter annunciare che la responsabilità di questo mercato per noi così strategico è stata affidata ad un manager di grande spessore professionale ed umano come Marco. Il suo contributo sarà decisivo per il successo e la crescita di Galileo in Italia, che potrà ulteriormente rafforzare la posizione di leadership che già adesso saldamente detiene.”

News Correlate