mercoledì, 24 Aprile 2024

Gardaland aperto a Natale

Un ricco palinsesto fra spettacoli, mercatini e il vero Babbo Natale

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, il Parco torna a riproporre la magica atmosfera natalizia. Tantissimi spettacoli a tema, la presenza di Santa Claus – il vero Babbo Natale – grazie al gemellaggio con la cittadina finlandese di Rovaniemi, un mercatino natalizio con laboratori di artigiani (scultori del ghiaccio, artigiani del vetro e del legno…) che prepareranno oggetti artistici per lo shopping e tante iniziative di solidarietà.
Aprirà i due weekend del 6/7/8 dicembre, 13/14 e poi ininterrottamente dal 20 dicembre al 6 gennaio 2004 (esclusi il 25 dicembre e l’1 gennaio): il Parco diventerà un sogno ad occhi aperti per piccoli e grandi, che ancora una volta potranno vivere la magia del Natale nel Parco n. 1 in Italia!
Nell’ovattata atmosfera, tipica del mese di dicembre, i visitatori scopriranno la magica atmosfera del Natale a Gardaland. Il Parco sarà totalmente trasformato e addobbato a festa; ovunque luci, colori, scintillanti decorazioni, musiche. Abeti di ogni tipo e misura decorati e illuminati, ghirlande e luminarie, neve artificiale, pupazzi di neve animati, sculture di ghiaccio, dame delle nevi, renne natalizie. Bimbi e famiglie vivere la favola del Natale nel luogo più felice che c’è.
Quest’anno sarà ancora più vasta la zona del Parco disponibile e numerose saranno le attrazioni sia all’aperto che al coperto: tra queste Flying Island, Space Vertigo, Magic Mountain, Ikarus, la Valle dei Re e il Souk, l’area dei Corsari, l’isola dei Dinosauri, il Palablu, l’area del villaggio West, la giostra cavalli, il Trans Gardaland Express e tutta l’area della Fantasy Kingdom.
Il ricco palinsesto degli spettacoli, accresciuto rispetto allo scorso anno, vede protagonisti gli artisti di altissimo livello che si esibiscono con grande successo al Parco. Presso il Convention Center verrà allestito un nuovo musical natalizio che avrà come tema una rielaborazione della fiaba di Andersen “La piccola fiammiferaia” interpretata da un cast di attori e cantnati di esperienza internazionale. Inoltre lo spettacolo sarà arricchito dalle magiche botlle di sapone giganti di Iano Yang.
Al Palaghiaccio, invece, si potrà, applaudire il nuovo spettacolo “Magic Christmas on Ice” che vede coinvolti veri campioni olimpici del pattinaggio su ghiaccio in una fiaba con Babbo Natale e Prezzemolo, arricchita da grandi effetti scenografici. Il Teatro Azzurro metterà in scena “Il Gran Galà d’Inverno”: nuove grandi attrazioni internazionali all’interno di una coreografia maestosa (uno spettacolo di acrobati, musiche e magia). Il classico concerto di musiche natalizie con cantanti dal vivo, animato dai personaggi del Parco si svolgerà all’Arena Hawai rivista e scenografata secondo la tradizione, mentre al Castello di Mago Merlino due nuovi show di magia vedranno protagonisti gli Elfi in due diverse storie ” La camera magica degli Elfi” e “Il libro degli incantesimi”. Al Teatro delle Marionette Prezzemolo ed i suoi amici interpreteranno le canzoni di Natale nello show “Prezzemolo e l’inverno magico”. La giornata si concluderà con la tanto applaudita “Christmas Light Parade”, una parata luminosa costituita da vari carri – tra i quali sarà presente anche la tipica slitta di Babbo Natale – illuminati da più di 600 metri di fibre ottiche, che percorreranno l’intero Parco. Il corteo sarà accompagnato da allegre comparse in costume che balleranno sulle note delle più classiche musiche natalizie. Lungo il percorso, al passaggio della Christmas Parade, come per incanto le luci che adornano gli alberi più grandi si accenderanno una ad una per arrivare al Grande Albero di Prezzemolo nella Fantasy Kingdom, addobbata con 70.000 punti luce! La parata si concluderà alla Valle dei Re con il “Musical Natale e Fiocchi di fuoco”, un grande spettacolo con cantanti dal vivo, balletti, laser e giochi di luce sull’ acqua e un grande finale con lo show pirico.
Il mercatino natalizio – in tipico stile tirolese – allestito nel cuore del Parco, quest’anno ospiterà artigiani provenienti da tutt’Italia che prepareranno sul posto oggetti artistici in vetro, legno e …ghiaccio! Tipici chioschi in legno simili a piccoli chalet montani offriranno liete occasioni di shopping per i regali agli amici o per addobbare la propria casa. Verranno proposte strenne natalizie, dolciumi e prelibatezze della tradizione alimentare, profumi e candele artistiche, artigianato in ceramica, vetro e legno, articoli regalo e un’ampia scelta di accessori di abbigliamento personalizzati.
Gardaland ospiterà anche quest’anno – grazie al gemellaggio con la città di Rovaniemi, in Finlandia, – il vero Santa Claus e Prezzemolo ancora una volta sarà il suo ambasciatore in Italia. La casa di Babbo Natale si troverà nella zona della Fantasy Kingdom, l’area dedicata ai più piccoli, e proprio qui – in una tipica casetta finlandese – Santa Claus accoglierà – insieme a Prezzemolo – i bambini che vorranno consegnare personalmente la loro letterina natalizia. Sarà proprio Santa Claus a lanciare l’iniziativa di solidarietà 2003 che il Parco di Gardaland ha voluto quest’anno dedicare alla Fondazione “Bambini in Emergenza” – fondazione ONLUS finanziata esclusivamente grazie a donazioni private – voluta nel 1995 da Mino Damato per portare, direttamente sul campo, un aiuto concreto agli oltre 10.000 bambini abbandonati, orfani e sieropositivi della Romania. Dal 1995 ad oggi sono stati ristrutturati 3 reparti ospedalieri per un totale di 120 posti letto e costruite 5 case-famiglia in grado di ospitare oltre 50 bambini. Gardaland – che da sempre aderisce ad iniziative di solidarietà – ha voluto quest’anno affiancare la Fondazione per costruire altre case che possano offrire un’alternativa alla solitudine e al degrado degli orfanotrofi, consentendo ai bambini una vita più serena e normale.
Nei weekend del 6/7/8, 13/14 e dal 20 dicembre per tutto il periodo natalizio – fino al 6 gennaio 2004 (esclusi il 25 dicembre e l’1 gennaio) – Gardaland sarà aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 18,30. Il prezzo d’ingresso sarà di € 15,00 per i biglietti interi (adulti), € 12,00 per i ridotti (ragazzi sotto 10 anni, militari e accompagnatori dei disabili).

News Correlate