giovedì, 25 Aprile 2024

Germanwings, proposte al femminile per conoscere Bonn

Voli da Milano, Roma, Bologna e Verona a 19 euro a tratta

Festeggiare l’8 marzo – giornata della donna – in maniera insolita: il “Frauenmuseum/Museo delle donne” di Bonn è una realtà raccolta e particolare, unica in Germania, che vuole promuovere attivamente la produzione artistica femminile. Al Frauenmuseum si tengono periodicamente concerti, letture, danze e spettacoli teatrali che hanno come filo rosso la firma di una donna. Dalla sua fondazione, nel 1981, il museo ha ospitato esposizioni di più di 2000 artiste. Attualmente sono in calendario le mostre “Lichtwellen/Onde di luce”, con lavori di Elke Seeger e musica di Violetta Dinescu, e „Transparenz/Trasparenza”, dedicata alle opere di diverse artiste internazionali sul tema della trasparenza.
Sempre a Bonn, dal 19 marzo al 3 luglio, si tiene la mostra “Il velo e la corona. L’arte nei conventi femminili del medioevo”, che raccoglie 600 opere d’arte ed oggetti di uso quotidiano provenienti da più di 1500 musei europei e americani. La collezione – che illustra il periodo dal 1200 al 1500 – presenta molte opere raramente esposte, attraverso le quali leggere i desideri e gli ideali del mondo femminile che ha popolato i conventi d’Europa.
Germanwings collega Milano (Malpensa), Roma (Fiumicino), Bologna e Verona (dal 12/05) all’aeroporto di Colonia/Bonn con tariffe a partire da 19 Euro a tratta, tasse e spese incluse.

News Correlate