sabato, 4 Maggio 2024

Germanwings ti porta alla festa della birra di Stoccarda

Voli giornalieri da Fiumicino per vivere la seconda festa di Germania

La festa della birra in Germania non si celebra solo a Monaco: a Stoccarda, dal 25 settembre al 10 ottobre, si tiene la Cannstatter Volksfest, seconda festa della birra del paese.
La Cannstatter Volksfest, con le sue attrazioni, i grandissimi tendoni della birra e la squisita scelta gastronomica è stata definita una delle feste popolari più belle del mondo.
La festa nasce nel 1816, dopo la distruzione quasi totale del raccolto in Germania a causa del maltempo e del lungo e rigido inverno. Il periodo di fame che ne seguì nel 1817 spinse Re Wilhelm I a realizzare una festa “per alleviare il morale dei contadini”. Così, nel 1818, ebbe luogo la prima festa presso il Wasen di Cannstadt, i grandi prati fuori città.
Durante la Cannstatter Volksfest milioni di visitatori entusiasti festeggiano insieme intorno alla “colonna della frutta” (Fruchtsaeule), il simbolo di questa festa che ne ricorda le origini contadine.
Il programma prevede attrazioni per tutta la famiglia, giostre, montagne russe e la ruota panoramica mobile più grande del mondo. La birra scorre senza interruzione e viene accompagnata da consistenti piatti locali.
Altri momenti speciali della festa sono la sfilata di carri decorati e i gruppi folcloristici in costume tradizionale provenienti da tutta le Germania, come anche gli imponenti fuochi d’artificio.

159ma edizione: dal 25 settembre al 10 ottobre. Orari d’apertura: ogni giorno 11.00-23.00; venerdì, sabato e giorni pre festivi: 11.00-24.00.
Germanwings collega Roma Fiumicino a Stoccarda con un volo giornaliero, a partire da 19 euro, tasse e spese incluse.

News Correlate