Giordania, +26% di turisti nei primi 4 mesi del 2010

I dati sono del ministero del Turismo e delle Antichità e dalla Banca Centrale di Giordania

È positivo, per il primo quarto del 2010, il bilancio del flusso turistico verso la Giordania. A renderlo noto le statistiche rilasciate dal ministero del Turismo e delle Antichità e dalla Banca Centrale di Giordania. Il numero delle overnight ha generato tra gennaio e aprile un incremento del 33,4% con arrivi per un numero pari a 883.450 visitatori. Anche la percentuale di quanti compiono visite in giornata è cresciuta del 17,6%, portando il numero totale di visitatori internazionali a 1.534.808.
I dati rilasciati dalla Banca Centrale di Giordania hanno poi evidenziato che i ricavi del segmento turistico sono cresciuti del 39,7%, per un totale di 503 milioni di Dinari (pari a circa 701 milioni di dollari).
Soddisfatto Nayef H. al-Fayez, dg del Jordan Tourism Board, secondo cui questi risultati "possono permettere alla Giordania di continuare a sorridere". Gli arrivi a Petra, gioiello del Regno, sono infatti aumentati del 50%, rispetto allo stesso periodo del 2009, ma sono attrazioni come il Monte Nebo e Madaba ad aver visto la più solida crescita, con aumenti percentuali rispettivamente del 88% e del 72%.

 

editore:

This website uses cookies.