domenica, 5 Maggio 2024

Goletta verde promuove il mare di cefalù

presentati i risultati delle analisi

Promosso a pieni voti il mare di Cefalù da Goletta Verde. Il monitoraggio delle analisi condotte da biologi del veliero, a due alberi, giunto quasi al termine del viaggio lungo le coste italiane, è stato presentato, oggi, nel corso di una conferenza stampa tenuta al porto di Cefalù a bordo dello stesso veliero “Goletta Catholica”. Tra i presenti il sindaco Simona Vicari, e il direttore generale di Legambiente Francesco Ferrante.”Abbiamo fatto più prelievi a Cefalù di quanti ne abbiamo realizzati altrove –ha detto Ferrante – ed il mare è tutto pulito”.
“In questi anni – ha commentato il sindaco Vicari – abbiamo lavorato con una sensibilità e consapevolezza dell’importanza dell’ambiente che ci ha portato a questo risultato. Lo riteniamo sufficiente per continuare a trovare le giuste motivazioni ad andare avanti in questo percorso”.
Cinque i punti di prelievo, a Cefalù, finiti sotto il monitoraggio di Goletta Verde tra Sant’Ambrogio e Mazzaforno. Le analisi sulla salubrità dell’acqua sono state condotte sul lungomare all’altezza del lido Pura Vida, a Mazzaforno – zona Sette Emiri, alla Vecchia Marina di fronte il lido Bar del Molo, alla spiaggia libera antistante il coast house, e a Sant’Ambrogio nei pressi del sottopassaggio delle ferrovie.

News Correlate