sabato, 20 Aprile 2024

Golf all’ombra delle Dolomiti

A Bocenago, a due passi da Madonna di Campiglio, 9 buche su 250 mila metri quadrati

Madonna di Campiglio non è solo neve. Fra le altre opportunità a disposizione della comunità e dei suoi turisti c’è ora anche una struttura perfettamente attrezzata per la pratica del Golf. Uno sport che apparentemente poco si addice alla cornice paesaggistica circostante e che invece in Val Rendena ha trovato perfettamente spazio fra le montagne a Bocenago, località a metà strada fra i centri di Tione e Pinzolo.
Il campo può contare su una superficie di 250.000 metri quadri per un percorso agonistico di 9 buche, nel quali il giocatore si troverà di fronte a splendidi fairways ondulati con dislivelli accattivanti, lambiti o attraversati da corsi d’acqua e laghetti. Un contesto che rende unico quest’angolo di paradiso; il luogo ideale per soddisfare non solo la voglia di sport all’aria aperta, ma anche tutte le vostre esigenze di natura e buona cucina. Tutto questo sotto la cura e l’organizzazione del Golf Club Rendena che da sempre controlla la struttura e controlla il fitto calendario di gare. Con l’inizio del mese d’aprile hanno infatti preso il via tutte le manifestazioni ufficiali per la stagione sportiva 2005. Un calendario che occuperà il grande prato del Golf Club in ogni weekend, fino alla fine del mese di ottobre. L’accesso ai campi, in ogni caso, non è solo esclusiva dei partecipanti ai vari tornei o dei soci, ma è aperto a tutti, con particolari tariffe che variano dal singolo ingresso giornaliero (per la semplice pratica) fino all’abbonamento che permette di compiere l’intero percorso delle 9 nove buche presenti. Il percorso Par 36 con due buche Par 3, cinque buche Par 4, due buche Par 5 è corredato dal campo pratica, lungo 200 metri e dotato di una ventina di postazioni coperte e scoperte, dove maestri e validi professionisti mettono a disposizione dei praticanti la loro esperienza per lezioni e futuri stages di gioco individuali o collettivi.
Nella struttura, oltre ai campi da golf, a disposizione c’è anche un Solarium, un piccolo shop dove poter acquistare abbigliamento e attrezzatura specifica e un ristorante, inseriti nella Club House.

News Correlate