giovedì, 25 Aprile 2024

Grandi Navi Veloci, il Civitavecchia-Palermo diventa quadrisettimanale

Offerte promozionali e agevolazioni per nati e residenti in Sicilia fino al 18 settembre

Dal 26 giugno, e fino al 18 settembre, diventa quadrisettimanale la linea CIVITAVECCHIA-PALERMO, inaugurata nell’ottobre dello scorso anno da GRANDI NAVI VELOCI, la compagnia di cruise-ferry del Gruppo Grimaldi (GE) attiva nel Mediterraneo per il trasporto merci e passeggeri con auto al seguito, quotata al Mercato Telematico della Borsa Italiana.
Alle consuete tre partenze settimanali da ogni porto si aggiunge dunque una partenza il sabato – al mattino da Palermo e alla sera da Civitavecchia ­ per soddisfare l’incremento di traffico dei mesi estivi e offrire così maggiori opportunità di spostamento a quanti da Roma si recano in Sicilia per motivi personali, di lavoro o per vacanza come anche ai moltissimi siciliani che frequentano la Capitale o si muovono poi per raggiungere le regioni del Centro e Nord Italia.
A meno di un anno dall’apertura della linea, la compagnia genovese sostiene dunque un servizio che sta riscontrando molto successo presso il pubblico dei passeggeri così come presso le aziende produttive e del trasporto merci, sia per la comodità che per la velocità del collegamento: una vera autostrada del mare che contribuisce a snellire il traffico su gomma delle congestionate arterie costiere del basso Tirreno. Un successo che potrebbe anticipare ulteriori sviluppi della linea e che, in ogni caso, pone Grandi Navi Veloci tra i protagonisti del cabotaggio anche nell’area del Tirreno centrale, consolidandone la posizione di leadership nei collegamenti dal Continente verso la Sicilia.
Ad effettuare la linea Civitavecchia-Palermo, alternandosi con le altre unità della flotta GNV, è la M/n Excelsior, recentemente insignita del titolo di “nave più sicura d¹Europa” nell’ambito dell’Eurotest sulla sicurezza dei traghetti, motivato con “la modernissima tecnica navale, l’eccellente manutenzione e l’ottimo addestramento dell’equipaggio” a conferma ancora una volta del tratto distintivo di Grandi Navi Veloci, che possiede la flotta di cruise-ferry più giovane d’Europa.
E la vacanza, come sempre con GNV, comincia già a bordo grazie a relax, benessere e divertimento assicurati dai numerosi servizi di bordo nei lussuosi locali della nave – ristoranti, bar e pianobar, discoteca, cinema, sala giochi, piscina, fitness center – e dal comfort di poltrone, cabine e suite.
A quanti non hanno ancora potuto apprezzare direttamente le caratteristiche del servizio Grandi Navi Veloci sono riservate le numerose offerte e promozioni sulla linea: sconto del 10% per i nati e residenti in Sicilia (esclusa tariffa C); Sicilia Card dedicata per viaggi premio e sconti sui servizi di bordo; riduzione del 10% sui biglietti A/R (tariffe A o B) che diventa riduzione del 20% sui viaggi consecutivi (ad es. andata il lunedì e ritorno il martedì), sconti per i mini gruppi e la riuscitissima formula week-end per chi voglia visitare Palermo e dintorni – 20% di sconto viaggio A/R e possibilità di includere pasti e pernottamento a bordo – in buona parte artefice dell’exploit della linea da ottobre a oggi.
Grandi Navi Veloci effettua anche le linee Genova-Palermo-Genova (giornaliera, tutto l’anno) e Livorno-Palermo-Livorno (trisettimanale, tutto l’anno, in estate solo merci).
www.gnv.it BOOKING CENTRALE GNV 010.2094591

News Correlate