lunedì, 8 Luglio 2024

Grandi Navi Veloci premiata al Sil per la migliore iniziativa logistica

Lo stesso giorno è stata inaugurata una nuova unità sulla linea Genova-Barcellona

Nella Notte della Logistica celebrata martedì sera in occasione del SIL, Salone Internazionale della Logistica di Barcellona, GRANDI NAVI VELOCI, la compagnia di cruise-ferry del Gruppo Grimaldi di Genova, è stata premiata per la “miglior iniziativa logistica internazionale” per l’impegno, l’innovatività e il successo della linea Genova-Barcellona-Genova.
Alla presenza di oltre un migliaio di persone tra autorità, imprenditori, operatori del settore e giornalisti, convenuti al Museu Maritim in occasione dell’importante fiera mediterranea del settore, Grandi Navi Veloci ha ricevuto il premio come “el mejor proyecto internacional”, questa la dicitura ufficiale, uno dei cinque riconoscimenti istituiti dal Barcelona Centre Logistic che annualmente, da otto anni, gratifica le aziende e le persone che si sono distinte nel panorama dei trasporti e della logistica.
Grandi Navi Veloci è stata ieri notte l’unica società straniera a ricevere un premio così importante, in buona compagnia tra aziende, imprenditori e giornalisti spagnoli premiati per il loro ruolo nella logistica iberica e internazionale. Proprio ieri, la Compagnia genovese aveva annunciato la nuova unità che dal prossimo giugno andrà ad alternarsi sulla rotta tra Genova e Barcellona con il cruise-ferry Fantastic; è la M/n Ocean Trailer, grazie alla quale Grandi Navi Veloci sarà in grado di offrire una linea giornaliera di grande affidabilità e puntualità operative, con partenze regolari ad orari fissi, sei volte alla settimana da entrambi i porti. La Ocean Trailer ha una capacità per oltre 2500 metri lineari di carico pesante (o 2000 ml di mezzi pesanti e 110 auto in garage dedicati tutti sottocoperta), 4 rampe indipendenti, cabine autisti e velocità fino a 24 nodi.
Grandi Navi Veloci ha inaugurato la linea Genova-Barcellona-Genova nel 1998. Uno studio comparativo sulla linea evidenzia un risparmio del 33% a favore del trasporto intermodale-marittimo rispetto al trasporto tutto-strada.

Grandi Navi Veloci effettua sette linee di cabotaggio nazionale e internazionale nel Mediterraneo: Genova-Porto Torres, Genova-Olbia, Genova-Palermo, Livorno-Palermo, Genova-Tunisi (con scalo settimanale a Malta), Genova-Barcellona e Roma (Civitavecchia)-Palermo.

News Correlate