venerdì, 29 Marzo 2024

Guida turistica elettronica a Mantova

E’ la prima città a utilizzare sistema interattivo palmare

Un sistema digitale interattivo che consentirà ai cittadini e ai turisti di connettersi, tramite i computer palmari e i telefonini dell’ultima generazione, ai servizi offerti dalla città e da internet. E’
il progetto “La città in palmo di mano”, curato dal Comune di Mantova in collaborazione con Siemens Business Service e con Villaggio Globale, società operante nel settore dei beni culturali.
Il progetto sarà in rete dal prossimo autunno consentendo ai turisti di avere una guida telematica in tasca. Si tratta di un vero e proprio portale multilingue: vi saranno convogliati servizi turistici (indicazioni stradali, segnalazioni di ristoranti, alberghi, negozi, monumenti ed eventi) e informazioni. Dal portale l’utente potrà scaricare nella propria lingua, sui palmari Personal digital assistant, tutti i dati necessari ed effettuare visite realmente interattive della città e ottenere approfondimenti personalizzati su ciò che desidera vedere. Il portale permetterà anche di prenotare o acquistare biglietti e servizi in totale sicurezza e trasparenza. Mantova è il Comune pilota del progetto che, presto, sarà messo a disposizione di tutte le città d’arte.

News Correlate