giovedì, 25 Aprile 2024

Hilton gestirà il primo Spa resort a Margaret River

L’apertura nel 2006 nella zona vinicola più famosa d’Australia

Hilton International annuncia l’apertura di un lussuoso e riservato resort nel cuore della regione vinicola più importante dell’Australia Occidentale.
Il progetto, che prevede un investimento di 52 milioni di dollari, sarà gestito da Hilton International ed andrà ad aggiungersi agli oltre 40 Hilton Worldwide Resorts già presenti in alcune tra le più belle destinazioni nel mondo.
Il resort, la cui apertura è prevista per il 2006, sorgerà nella celebre regione di Margaret River, tre ore a sud di Perth, accanto a vigneti di eccellente qualità, a spiagge di sabbia bianca e ad una costa maestosa, e sarà il primo Spa resort in un’area vinicola in Australia.
Il progetto prevede 115 suite, 15 executive suite e 26 bushland villas immerse nel verde. Al centro del resort sorgerà un lussuoso complesso day spa e health centre costruito su di un preesistente lago di 6,6 ettari, accessibile in barca o a piedi, con una passeggiata nel verde. A disposizione degli ospiti anche un ristorante lungo la riva del lago e sale per conferenze. Koos Klein, Presidente di Hilton International Middle East & Asia Pacific ha dichiarato che il resort sarà in armonia con l’ambiente: “sarà nascosto in una valle appartata, circondato da vigneti coltivati e per la costruzione è previsto l’uso di materiali naturali”.
Al momento, circa il 95% dei visitatori della regione arrivano dall’area metropolitana di Perth. Hilton, grazie alla sua rete mondiale di marketing e alle partnership con più di 55 linee aeree e compagnie di navigazione, riuscirà ad aumentare significativamente la potenzialità del mercato locale, attraendo un numero crescente di visitatori internazionali, puntando soprattutto sui vicini Paesi di Singapore, Malesia e Hong Kong.
“La regione vinicola nel sud-ovest dell’Australia è considerata una delle migliori aree di viticoltura nel mondo – ha dichiarato Klein -. Grazie al mix di splendide spiagge, aria pulita, e cucina e vino di alta qualità, il resort offrirà ai nostri ospiti un’esperienza unica, rivitalizzante ed esclusiva”.
Hilton International attualmente gestisce 8 hotel tra Australia e Nuova Zelanda, tra i quali l’Hilton Syndey, ora in fase di grande rinnovamento, la cui riapertura è prevista per la seconda metà del 2004.

News Correlate