mercoledì, 17 Aprile 2024

Hilton International, al via alleanza strategica con Eih

Acquisiti otto alberghi in India tra Dehli, Chennai, Mumbai, Rajasthan e Kerala

EIH Limited e Hilton International hanno lanciato un’alleanza strategica che ha portato sette hotel Trident a cambiare il nome in Trident Hilton e l’ex Oberoi Towers in Mumbai a cambiarlo in Hilton Towers.
L’alleanza strategica è la base per un accordo di franchising che abbina alla forza riconosciuta e all’esperienza operativa del marchio Trident nel proprio mercato domestico, l’autorevolezza del brand e l’importante ed estesa organizzazione vendite e marketing internazionale di Hilton.
Secondo Koos Klein, Presidente Hilton International per Medio Oriente e Asia Pacifica, l’aggiunta del marchio Hilton ai precedenti hotel Trident e Oberoi è il risultato di sei mesi di intensa attività di preparazione e formazione svolta da EIH Limited, la società madre degli alberghi indiani, e da Hilton International. Gli otto alberghi vanno quindi ad aggiungersi al portfolio di 2.500 hotel Hilton in oltre 70 Paesi nel mondo.
Ha dichiarato Klein: “Per la prima volta, i clienti Hilton di tutto il mondo potranno visitare l’India e soggiornare in un albergo del marchio in otto splendide località. Qualunque sia la ragione del loro viaggio, un incontro d’affari a Dehli, Chennai o Mumbai oppure un tour delle attrazioni culturali del Rajasthan o del Kerala, i nostri clienti possono ora trovare gli elevati standard Hilton abbinati all’esperienza confermata di EIH”.
PSS Oberoi, Chairman di EIH Limited, ha commentato: “L’alleanza tra le due compagnie migliorerà la già consolidata leadership nei mercati indiano e estero. Gli otto alberghi offriranno agli ospiti i servizi e i molti benefici di Hilton, compreso l’ingresso a Hilton HHonors, uno dei programmi di fidelizzazione di maggior successo a livello mondiale”.
In seguito all’alleanza strategica, EIH continuerà a gestire tutti gli alberghi e ad occuparsi della promozione del marketing domestico e delle prenotazioni in India. Hilton International sarà responsabile per il marketing internazionale, la promozione e le prenotazioni tramite la rete globale Hilton.
Gli alberghi coinvolti nell’operazione sono: Trident – Hiltons Gurgaon, Agra, Jaipur, Udaipur, Bhubaneshwar, Chennai, Cochin e l’Hilton Towers di Mumbai. Inoltre, una nuova proprietà sarà costruita nel nord di Mumbai: Trident Hilton Mumbai, con 400 camere, che si prevede aprirà nel 2007.

News Correlate