giovedì, 28 Marzo 2024

Hilton International punta su Internet

Investiti 8 milioni di sterline per la realizzazione di otto nuovi siti web

Hilton International, annuncia l’investimento di 8 milioni di sterline inglesi nella realizzazione di siti web locali nei suoi principali mercati: UK, Germania e Giappone.
Nei prossimi mesi, il progetto sarà esteso anche al marchio Scandic, di proprietà del Gruppo, nei principali Paesi scandinavi. Questa iniziativa ha l’intento di favorire i flussi che da questi Paesi potranno orientarsi così verso gli altri con maggiore sicurezza e dimestichezza, usufruendo di una comunicazione personalizzata per il mercato di riferimento.
Per la prima volta, un operatore alberghiero offrirà, in ogni momento del processo di ricerca, selezione o prenotazione di uno qualsiasi degli hotel Hilton nel mondo, una comunicazione nella lingua locale. Inoltre, i siti web saranno sviluppati secondo una prospettiva sia internazionale che locale.
Quest’ultima notevole iniziativa firmata Hilton nasce da un recente studio che ha sottolineato l’importanza dell’utilizzo della lingua locale nella comunicazione online. Altre ricerche indipendenti hanno poi stimato che entro il 2007 le prenotazioni alberghiere effettuate tramite internet rappresenteranno il 20% del totale contro l’attuale 4%.
I nuovi siti saranno prevalentemente orientati ai viaggiatori individuali, che si spostano sia per lavoro che per piacere, e offriranno le migliori opportunità nell’ampia gamma di hotel Hilton e Scandic nel mondo. “Internet ha dato un forte impulso allo sviluppo degli affari in termini di distribuzione globale – ha dichiarato David Michels, Chief Executive Hilton Group -. Dobbiamo ora personalizzare questa distribuzione a seconda delle esigenze del cliente. Stiamo andando incontro ai desideri dei nostri clienti e questo ci farà aumentare la nostra importanza e competitività in rete, seguendo il trend di crescita del numero di clienti che prenota le camere d’albergo online. Il nostro obiettivo è di rendere i siti dei marchi Hilton e Scandic lo strumento di prenotazione preferito dai nostri clienti”. I nuovi siti internet permetteranno di accedere alle migliori condizioni disponibili e a un ampio livello di informazioni riguardanti ogni hotel: 22 pagine per albergo, con oltre 92.000 immagini e più di 4 milioni di parole. Il sito web Hilton.com rimarrà comunque il sito primario di riferimento per Hilton, incentrato sui più importanti mercati nord americani. I sii che verranno realizzati sono: In Gran Bretagna, da giugno: www.hilton.co.uk , In Germania, da luglio: www.hilton.de , In Giappone, da ottobre: www.hilton.co.jp , In Scandinavia, da ottobre: www.scandic-hotels.com (in inglese) , www.scandic-hotels.fi (in finlandese) , www.scandic-hotels.se (in svedese) , www.scandic-hotels.no (in norvegese) , www.scandic-hotels.dk (in danese) .

News Correlate