sabato, 25 Maggio 2024

Hilton International si espande in Egitto

La catena gestirà due nuovi hotel al Cairo e a Ain Sokhna

David Michels, Chief Executive Officer di Hilton Group plc, annuncia la firma di due nuovi contratti per la gestione di due alberghi in Egitto.
Hilton International gestirà l’Hilton Ain Sokhna La Vista, investimento del valore di 20 milioni di dollari americani, per conto di Tiba Touristic & Real Estate Investors (TTREI). La struttura, che aprirà nell’estate del 2006, disporrà di 150 bungalow, e sarà parte di una più ampia area di sviluppo residenziale. I servizi per il relax e il tempo libero includeranno una piscina, un centro benessere e un ristorante aperto tutto il giorno. L’albergo comprenderà, inoltre, sale meeting e sale banchetti in grado di rispondere alle esigenze del settore congressi e incentive anche fuori dal Cairo.
Hilton è lieta di annunciare anche la gestione di una seconda struttura per conto di Arabic Real Estate for Touristic Hotel Construction, proprietaria di Hilton Hurghada Long Beach Resort al Cairo. Il nuovo albergo si chiamerà Hilton Heliopolis e sarà il quinto hotel gestito da Hilton nella capitale egiziana.
L’albergo, che aprirà all’inizio del 2007, è un progetto immobiliare del valore di 150 milioni di dollari americani e conterà 485 camere, incluse 100 Relaxation Room, Executive Floor, una Hilton Meetings suite, sale conferenze e lounges dedicate agli equipaggi delle compagnie aeree. L’albergo ospiterà anche un centro commerciale con 100 outlet, 150 negozi al dettaglio e 10 sale cinematografiche. Situato lungo la strada che porta all’Aeroporto Internazionale del Cairo, Hilton Heliopolis soddisferà le aziende multinazionali presenti nell’area e sarà l’albergo di transito per chi continua alla volta di una struttura Hilton fuori dal Cairo.
Mr. Ashraf El Gharib, rappresentante della proprietà di Hilton Ain Sokhna La Vista ha affermato: “Siamo felici di collaborare con il marchio dell’ospitalità più conosciuto al mondo e ci aspettiamo una relazione soddisfacente ed efficace per entrambe le parti”.
Ashley Spencer, Vice President Hilton International per Egitto, Sudan, Giordania, Libano e Siria, ha concluso: “Hilton Ain Sokhna La Vista, completerà la nostra attuale offerta di 13 resort in Egitto e proporrà ai residenti e non del Cairo un’importante opportunità di evasione, facilmente raggiungibile in auto dalla capitale. Allo stesso tempo, Hilton Heliopolis rafforzerà la nostra selezione di alberghi al Cairo e risponderà appositamente alle esigenze del settore meeting e conferenze, attratto dalla vicinanza con l’aeroporto e CICC”.
Hilton Reservations Worldwide 800 878 346

News Correlate