giovedì, 27 Giugno 2024

I grandi temi di turismo e natura si sviluppano ad Ecotur

Dal 22 al 25 aprile 2005 al Palacongressi di Montesilvano

Il continuo interesse che il turismo eco-ambientale sta riscuotendo non solo in Italia, ma in tutto il mondo, ha spinto gli organizzatori di ECOTUR, l’unica Borsa di prodotto che si tiene oggi nel nostro Paese, a fissare con grande anticipo la data di effettuazione dell’edizione 2005 che si terrà, come di consueto, presso il Palacongressi di Montesilvano dal 22 al 24 aprile 2005 .
“Abbiamo ritenuto di dover procedere con anticipo alla fissazione delle date per un problema di calendarizzazione, al fine di evitare dannose concomitanze”, ha detto il Presidente di Ecotur, Enzo Giammarino.
Anche la prossima edizione vedrà tra i promotori l’Enit, la Federparchi e la Regioni Abruzzo.
La manifestazione, com’è noto, si propone quale momento d’incontro fra la domanda e l’offerta da parte di chi, nei rispettivi ruoli, gestisce e promuove il prodotto natura nelle sue varie tipologie che vanno dalla semplice gestione dei parchi e delle aree protette alla localizzazione delle strutture ricettive, dall’artigianato all’enogastronomia, dalla gestione di eventi alla programmazione di iniziative miranti alla tutela del territorio.
Nella scorsa edizione i contatti dichiarati dai tour operator della domanda che hanno preso parte al workshop, che, come sempre, costituirà il momento centrale dell’evento, sono stati 4000 con una media di 37 contatti per ogni operatore, una delle più alte in assoluto per questo tipo di manifestazioni.
Altro momento di grande importanza sarà la pubblicazione del 3^ Rapporto sul Turismo Natura affermatosi, con le precedenti edizioni, come strumento unico e insostituibile per lo studio delle dinamiche atte ad individuare le linee di marketing più idonee per la conquista di sempre maggiori fette di mercato. Il 2° Rapporto, pubblicato quest’anno, può essere consultato attraverso il sito www.infiera-ecotur.it

News Correlate