Gli eventi culturali di Palermo saranno inseriti nei cataloghi dei maggiori tour operator nazionali e stranieri. Lo ha preannunciato l’assessore Bartolo Sammartino, di ritorno dalla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, che si è svolta nei giorni scorsi a Milano. Durante la manifestazione milanese, l’assessorato al Turismo del Comune ha, infatti, preso contatti – informa un comunicato dell’Amministrazione Comunale – con rappresentanti di compagnie aeree e con operatori turistici interessati a dare maggiore visibilità alle principali manifestazioni culturali (ma anche sportive), in programma a Palermo.
L’intento dell’Amministrazione comunale è di veicolare in città flussi turistici durante tutto l’anno e, non soltanto nei mesi estivi, come accaduto fino ad ora. Proprio a questo fine, nelle prossime settimane, l’assessore Sammartino si incontrerà nuovamente con i rappresentanti delle compagnie aeree e con quegli operatori specializzati nella vendita dei prodotti turistici siciliani.
“In questo modo – spiega l’assessore Bartolo Sammartino – contiamo di favorire una maggiore conoscenza della nostra cultura e della nostra tradizione, rendendole occasione di sviluppo turistico”.