venerdì, 3 Maggio 2024

Il nuovo protocollo d’intesa tra gli adv e le compagnie aeree

La Fuaav lo presenterà domani alla stampa, al termine del CdA svoltosi a Catania

Il nuovo protocollo d’intesa tra gli agenti di viaggio e le compagnie aeree è pronto. E’ questo uno dei punti caratterizzanti emersi dall’ultima riunione del consiglio di amministrazione Uftaa/Fuaav, in corso di svolgimento all’Hotel Excelsior di Catania.
La Fuaav (Federation Universelle des Associations d’Agences de Voiage), domani (15 giugno), alle 10, presso i locali del club della Stampa di Catania illustrerà i dettagli del protocollo su cui intende confrontarsi con le compagnie aeree per la stipula dei nuovi contratti di viaggio. A condurre i lavori sarà il presidente, Oscar Ruega Garcia, coadiuvato dal delegato per la zona Europa 1, e componente del comitato di presidenza, Mario Bevacqua. La Fuaav, che rappresenta più di 70 mila agenzie di viaggio e turismo nel mondo, è l’interfaccia delle compagnie aeree, l’unica federazione riconosciuta dalla Iata, e l’unico organismo, a livello mondiale, a cui è demandata la contrattazione del “diritto di agenzia”, tra agenzie e compagnie aeree.
Interverranno alla conferenza l’assessore regionale al turismo, Francesco Cascio, e il presidente della Provincia regionale e dell’Apt di Catania, Nello Musumeci.

News Correlate