giovedì, 14 Novembre 2024

Il South Dakota set del nuovo film di Sean Penn

Con “Into the wild” si parte per un viaggio esplorativo nelle Black Hills

Arriva venerdì nelle sale italiane “Into the wild” il nuovo film di Sean Penn girato a Hot Springs, nelle Black Hills a sud-ovest del South Dakota. Il film racconta la vicenda, vera, di Christopher Johnson McCandless che, dopo la laurea al College nel 1990 a ventidue anni, taglia i ponti con famiglia ed amici e dona tutti i suoi risparmi in beneficenza iniziando un viaggio avventuroso di vita nelle terre selvagge in Alaska. Il suo viaggio dalla natia Atlanta lo porta a Carthage in South Dakota agli inizi del 1992, dove lavora in un silos per granturco con lo scopo di guadagnare soldi per il viaggio a Fairbanks, Alaska, dove giungerà nell’aprile 1992.
Hot Spring può essere la base di partenza per esplorare le Black Hills. La bella cittadina è accarezzata dalle calde acque termali e gode di un microclima gradevole tutto l’anno, anche durante i mitici lunghi inverni. Nel 1890 i residenti locali s’imbarcarono nell’ambizioso progetto di trasformare l’intera cittadina in una Spa. Oggi infatti si fanno i bagni caldi termali nella più grande piscina termale del mondo al coperto Evans Plunge. Tra le migliori attrattive turistiche delle Black Hills da segnalare: The Mammoth Site che è il tesoro più grande in America, risalente all’epoca glaciale; The Wild Horse Sanctuary ove i mustang americani corrono ancora liberi.
All’Allen Ranch si trascorre una vacanza outdoor completa, alloggiando in tende indiane, facendo gite a cavallo lungo l’ “Old West Trail”, e cenando intorno al fuoco. Da giugno a settembre, per 175 dollari a persona. Chi cerca maggiori confort, cure e massaggi Spa può soggiornare nello storico Red Rock River Resort, che offre camere di lusso e tutte le tentazioni per une benefica rimessa in forma, dai 75 ai 145 dollari.

News Correlate