sabato, 27 Aprile 2024

In Trentino la vacanza ha più gusto

Da Cantine aperte alla Festa dei piccoli frutti, il calendario della stagione

Tante occasioni per fare la conoscenza con una terra speciale e con la sua gente. Vacanze con gusto in Trentino, ovvero come scoprire una terra molto speciale e la gente che vi abita partecipando alle mille iniziative che caratterizzano ogni mese dell’anno. Si comincia il 25 maggio con Cantine aperte. Sono una quarantina le aziende che aderiscono all’iniziativa e offrono l’occasione di incontrare i produttori, di apprezzare i metodi di lavorazione e di assaggiare i vini.
Dal 19 al 22 giugno si può partecipare a Correndo Tovel, gara podistica a tappe nell’ambiente di grande fascino che circonda il bellissimo Lago di Tovel in val di Non. Dal 27 al 29 giugno appuntamento a Pergine Valsugana per la Festa dei piccoli frutti. More, ribes, fragole, mirtilli sono i protagonisti, dolcissimi, della mostra mercato che invade il centro storico della borgata.
Dal 2 al 6 luglio la Valle di Cembra ospita la sedicesima Rassegna dei Müller Thurgau dell’Arco Alpino. Previste degustazioni in abbinamento con i piatti più significativi della cucina trentina.
Il calendario degli appuntamenti prosegue con Natural…mente bosco dal 12 al 19 luglio in val Rendena, Brava Part dal 29 al 31 agosto sugli Altipiani di Folgaria, Il casolèt nella cucina solandra dal 30 agosto al 7 settembre in Val di Sole. E ancora: Traubenkur, la cura dell’uva sul Garda Trentino dal 13 settembre al 5 ottobre, il caratteristico rientro del bestiame dall’alpeggio in valle di Fiemme, il Weekend della castagna sull’altipiano di Brentonico e la Sagra della Ciuìga l’8 e 9 novembre a San Lorenzo in Banale.
Ad ogni proposta è abbinato un pacchetto vacanza. Informazioni dettagliate e prezzi nella pubblicazione «Vacanze con gusto 2003».
(Camera di Commercio di Trento 0461 887101)

News Correlate