domenica, 5 Maggio 2024

Inaugurati a Partinico gli sportelli Urp e Aapit

La Provincia di Palermo potenzi così l’informazione ai cittadini

Taglio del nastro a Partinico per due sportelli decentrati della Provincia che forniranno informazioni ai cittadini del comprensorio. In corso dei Mille 182 ha aperto i battenti l’Urp ( Ufficio relazioni con il pubblico). Resterà a disposizione degli utenti tutti i venerdì dalle ore 9 alle 12,30 e fornirà ai cittadini l’accesso ai documenti richiesti, nonché ogni tipo di informazione sulle iniziative dell’Amministrazione e sui bandi pubblici. Il recapito telefonico è 091 – 8913513.
A seguire, nella sede dell’ex Convento dei Carmelitani di Corso dei Mille 252, è stato inaugurato lo sportello dell’Aapit (Azienda autonoma per l’incremento turistico). Rimarrà aperto tutti i lunedì dalle ore 9 alle 12,30, numeri telefonici 091- 8908505 , 091-8901146 e fornirà materiale editoriale e informazioni sulle strutture turistiche e sui luoghi d’arte del territorio. Si tratta del quinto sportello periferico dell’Aapit dopo quelli di Lercara Friddi, Cefalù, Corleone e Petralia Sottana.
Alle due inaugurazioni, che sono state precedute dalla firma della convenzione con il Comune di Partinico tra il Vice Presidente della Provincia Giuseppe Colca, il Presidente dell’Aapit Salvatore Sammartano e il vice sindaco Francesco Calamia , hanno preso parte, tra gli altri, Marcello Tricoli, Presidente della quarta commissione consiliare Turismo e Vito Di Marco, componente dello stesso organismo, i consiglieri provinciali Enzo Briganò, Giuseppe Motisi e Antonino Angelo, il vice Segetraio Generale della Provincia Giuseppe Berlioz, amministratori e consiglieri comunali.
” Con queste iniziative – ha detto il vice Presidente Giuseppe Colca – la Provincia si radica sempre più sul territorio, potenziando l’informazione attraverso una rete di sportelli nei centri più importanti per andare incontro alle esigenze della cittadinanza. Abbiamo in programma l’apertura di altri due Uffici di relazioni con il pubblico nei Comuni di Carini e Termini Imerese”.

News Correlate