lunedì, 27 Maggio 2024

Jazz tra le onde con il Dominican Republic Festival

Dal 20 al 23 ottobre note d’autore nel Paradiso dei kite surfer

Il Dominican Republic Jazz Festival è giunto alla sua settima edizione. Nell’arco di pochi anni, la manifestazione è diventata un appuntamento fisso per gli amanti del genere, che come di consueto – dal 20 al 23 di ottobre – si raduneranno anche nelle bellissime località di Puerto Plata, Sosua e Cabarete per assistere alle performance di artisti locali e di caratura internazionale.
La zona di Puerto Plata, che si sviluppa lungo il litorale nord-ovest del Paese, famosa per le sue spiagge amate dai kite surfer di tutto il mondo (Cabarete è un vero e proprio tempio di questa disciplina), dal 20 al 23 ottobre si trasformerà in una fucina di note grazie ai numerosi concerti previsti dal nutrito programma del festival.
Tra i grandi nomi che calcheranno i palcoscenici delle tre località dominicane spiccano: David Sanchez, vistuoso portoricano del sax, lanciato nel mondo del jazz dal leggendario Dizzie Gillespie e stabilmente piazzato ai vertici della prestigiosa classifica Downsbeat Reader’s dei migliori dieci sax tenore del mondo; Chucho Valdez, il “Duke Ellington di Cuba”, vincitore di un Grammy Award e creatore di una miscela musicale unica tra sonorità jazz classiche e ritmi cubani; il giovane pianista di origine cubana, Gonzalo Rubalcaba, che a poco più di 40 anni ha già inciso più di quindici dischi, gli ultimi dei quali per la prestigiosa etichetta Blue Note.
Nella periodo festival jazz una vacanza in Repubblica Dominicana potrà trasformarsi in un’esperienza indimenticabile. Raramente, capita di potersi godere uno dei mari più belli del mondo, ascoltando musiciti eccezionali. Se, poi, oltre che del jazz, si è anche cultori degli sport che uniscono le onde e una tavola da surf, l’esperienza potrà essere davvero unica!

News Correlate