mercoledì, 18 Settembre 2024

Kempinski Hotel, nuove aperture in Oriente

Le strutture di Russia, Cina, Dubai e Giordania entrano a far parte della catena del lusso

Prosegueno i progetti d’espansione del gruppo Kempinski, che in questo 2005 ha già aperto e continuerà ad aprire nuove strutture di lusso in tutto il mondo.
L’Hotel Moika 22 Kempinski di San Pietroburgo è situato nel cuore della città, sul fiume Moika, di fronte al rinomato museo Hermitage. Disporrà di 197 camere suite, ristorante e bar al piano terra e di un secondo ristorante sul terrazzo all’ultimo piano con una spettacolare vista sulla città di San Pietroburgo e dintorni. L’apertura è prevista a fine 2005.
Kempinski Hotel Dalian in Cina, con le sue 457 camere, farà parte di un grande complesso di edifici che comprende lussuosi residence, appartamenti e uffici. I quattro ristoranti serviranno cucina internazionale e della tradizione cinese. Nove sale per accogliere fino a 600 ospiti saranno disponibili per meeting, convegni ed eventi. La Chinese spa di 4,000 m2 offrirà jacuzzi, sauna, bagno turco e piscina.
Kempinski Hotel Urumqi aprirà nella seconda metà del 2005 offrendo 390 camere e suite, tre ristoranti (Ristorante Birreria Paulaner, Ristorante con specialità cinesi e mussulmane), piscina, spa e centro meeting. China South Airlines, una delle maggiori compagnie aeree nazionali, sarà partner di Kempinski per questo progetto. La compagnia ha in questa città il suo hub per le rotte verso il Medio Oriente. Urumqi è la capitale della regione di Xinjiang Uygur, nel nord-ovest della Cina, ed ha una popolazione di oltre 800,000 abitanti.
Situato a Nanshan nell’area culturale e commerciale di Shenzhen Bay, nei pressi del Shenzhen – Hong Kong Bridge, il Kempinski Hotel Shenzhen, ancora in costruzione aprirà verso la fine del 2005. Questo elegante e moderno hotel disporrà di 400 camere, numerosi ristoranti e caffé, compreso un Paulaner Brauhaus e di un tecnologicamente avanzato centro meeting. L’hotel è costruito su un podio che ospiterà esclusivi negozi, un ristorante cinese di 8000 m2 con 170 sale da pranzo private.
The Kempinski Ishtar Resort Hotel & Spa in Giordania, si trova 50km a ovest della capitale, Amman, si estende su una superficie di 25 acri con accesso diretto alla costa del Mar Morto. L’hotel si compone di tre sezioni disposte fra giardini, lagune, ventosi corsi d’acqua, cascate e piscine private. Royal Wing ospiterà due ville VIP Royal e alcune suite per un totale di 44 unità. Resort Wing offrirà 90 spaziose camere Executive Club e suite, mentre Central Pavilion ospiterà ristoranti, bar con intrattenimenti dal vivo e sale da pranzo private. Una prima sezione dell’hotel con 117 camere aprirà a Dicembre 2005.
Kempinski Hotel Mall of the Emirates di Dubai dispone di 400 camere deluxe, inclusi 20 prestigiosi chalet alpini con una vista senza precedenti sulla prima località sciistica del Medio Oriente con le sue vaste piste da sci coperte e aree divertimenti dove i ragazzi potranno giocare sulla neve. L’apertura è prevista per la fine del 2005.

News Correlate