venerdì, 29 Marzo 2024

La BVI Spring Regatta apre al windsurfing

Dal 28 marzo al 3 aprile l’appuntamento velico clou dei Caraibi

Dal 28 marzo al 3 aprile 2005 il Sir Francis Drake Channel delle Isole Vergini Britanniche ospiterà il tradizionale appuntamento della BVI Spring Regatta e il Sailing Festival, uno degli eventi velici più importanti dei Caraibi.
La Spring Regatta è organizzata nel contesto naturale delle Isole Vergini Britanniche, destinazione ideale per una vacanza all’insegna della vela, grazie ai venti costanti tra i 15 e i 20 nodi, agli approdi e agli ancoraggi ben protetti.
La BVI Spring Regatta e il Sailing Festival vedono la partecipazione di equipaggi provenienti da tutto il mondo a una settimana di vela, di gara e di divertimento. Le categorie ammesse sono tre: IC24s e beach cats, 3 classi di Laser (radial, standard e 4.7s) e, da quest’anno, la categoria Windsurfing.
La BVI Spring Regatta 2005 è promossa dal Royal BVI Yacht Club, dalla Camera di Commercio e dall’associazione albergatori. Il BVI Tourist Board è Platinum Sponsor.
Come nelle edizioni 2003 e 2004, un’imbarcazione italiana sarà fra i concorrenti. L’Ente del turismo delle Isole Vergini Britanniche Italia e Mondovela, in qualità di partner tecnico, parteciperanno alla regata con una barca e un equipaggio di giornalisti con un catamarano LAGOON 470 Platinum di 14.10 metri, che può ospitare fino a 10 persone.

News Correlate