giovedì, 28 Marzo 2024

La presenza siciliana alle Borse del turismo

Avviso della Regione per gli operatori del settore turistico che vogliono parteciparvi

Il Servizio Comunicazione, marketing e accoglienza del Dipartimento turismo, sport e spettacolo dell’omonimo assessorato regionale rende noto che, al fine di favorire la promozione dell’immagine turistica della Sicilia in Italia e nel mondo, l’Amministrazione, facendo ricorso ai fondi Ue – Misura 4.18 Por Sicilia, prebderà parte, con propri spazi espositivi, alle sottoelencate manifestazioni fieristiche e borsistiche in programma nel secondo semestre 2003: Top Resa (Deauville, 25-27 settembre), Tour & Travel (Varsavia, 25-27 settembre), Travel Trade Italia (Rimini, 10-11 ottobre), World Travel Market (Londra, 10-13 novembre), BTC (Firenze, 2-4 dicembre). Per consentire condizioni ottimali di operatività e per programmare al meglio la partecipazione, all’interno dell’area espositiva della Regione Siciliana potranno trovare ospitalità esclusivamente gli operatori del settore turistico che ne faranno richiesta a mezzo fax (091-6968061/6968252/6968123) o via e-mail ([email protected]) direttamente all’Assessorato Regionale Turismo, Comunicazione e Trasporti, Dipartimento Turismo, Sport e spettacolo entro il 31 luglio 2003. Decorso tale termine non sarà più accolta alcuna richiesta. Tale obbligo sussiste anche per gli operatori aderenti al Club Italia, che inoltrano richiesta di accredito direttamente all’Enit. Si raccomanda di segnalare unicamente le iniziative fieristiche alle quali realmente si intende partecipare, a ciò al fine di consentire alla scrivente Amministrazione di prenotare di stand di superficie adeguata all’effettivo numero dei presenti, sì da garantire le migliori condizioni di operatività. Non saranno prese in considerazione le partecipazioni incondizionate a tutte le manifestazioni in elenco.
Le Amministrazioni comunali e provinciali, così come le Aziende Autonome Provinciali per l’Incremento turistico, che indessero prendere parte alle iniziative in precedenza indicate potranno farlo unicamente all’interno di stand appositamente predisposto a proprie cure e spese, essendo volontà di questa Amministrazione riservare lo stand dell’Assessorato Turismo ai soli operatori turistici che in numero sempre maggiore partecipano alle manifestazioni fieristiche. All’Enit per le fiere/borse estere e ai diversi organizzatori delle iniziative in Italia dovrà comunque essere richiesto uno spazio adiacente a quello della Regione Siciliana, sì da offrire una visione unitaria dell’Isola e dei suoi prodotti turistici. Nessuna deroga sarà consentita.
Infine, si chiede di conoscere l’eventuale disponibilità a partecipare, a proprie spese, ad incontri di lavoro che questo Assessorato intenderebbe organizzare in Canada e Stati Uniti (quest’ultimo in occasione del Columbus Day) con i principali tour operators locali interessati al prodotto turistico siciliano. E’ ovvio che l’iniziativa potrà essere definita solo se voi sarà un reale interessamento da parte degli operatori turistici siciliani. Eventuali chiarimenti e informazioni potranno essere chieste al dott. Pietro Di Miceli, Dirigente responsabile del Servizio Comunicazione, Marketing e Accoglienza o ai funzionari responsabili Manlio Scirè e Andrea Puleo ai numeri 091-6968209/6968062/6968081.

News Correlate