venerdì, 15 Gennaio 2021

La Repubblica Dominicana alla Bmt di Napoli

L’Ente del turismo dell’isola caraibica sarà sempre più presente in Italia

La presenza di Repubblica Dominicana alla fiera della città partenopea fa parte dell’azione promozionale messa in atto in Italia dal paese caraibico. Il piano prevede per l’anno in corso l’intensificazione delle presenze alle fiere di settore e l’organizzazione di numerosi eventi su tutto il territorio nazionale per sottolineare l’importanza e il ruolo che l’Italia ha raggiunto nell’ambito dei flussi turistici verso la Repubblica Dominicana.
L’Italia, infatti, è il terzo Paese europeo, dopo Francia e Germania, il che dimostra come la Repubblica Dominicana sia sempre più una delle mete preferite dagli italiani per trascorrere le proprie vacanze. Gli ingressi di gennaio e febbraio 2005 registrano, infatti, 29.600 italiani (+12%), su un totale di 789.400 turisti.
“Il programma di investimenti che il ministero del turismo ha attuato a partire dal 2005 è fondamentale per migliorare la qualità delle nostre destinazioni e incrementare le loro già alte potenzialità ricettive” dichiara Neyda Garcia, direttrice dell’Ente del Turismo Dominicano in Italia. “Le iniziative intraprese ci confermano che stiamo andando nella giusta direzione. Rispetto agli anni passati stiamo rilevando una diversificazione delle scelte turistiche fatte dagli italiani che, oltre alle classiche destinazioni, legate alla spiaggia e al mare scelgono anche mete alternative: le escursioni all’interno dell’isola per scoprire la natura verdeggiante, i tour culturali, la valorizzazione delle manifestazioni a tema come il festival del Merengue di fine luglio sono tra le richieste di viaggi in forte crescita” conclude Neyda Garcia.
Lo Staff dell’Ente del Turismo Dominicano vi aspetta quindi alla BMT di Napoli al padiglione 6, stand 6052.

News Correlate