giovedì, 28 Marzo 2024

Le festivita’ degli italiani sulla neve o in viaggio

Dati di Telefono Blu basati sull’advance booking

Gli italiani per le festivita’ di Natale scelgono i viaggi e la settimana bianca. Sono infatti il 5% in piu’ rispetto al 2004 le persone che trascorreranno queste vacanze sulla neve o partendo anche all’estero, secondo dati pubblicati da Telefono Blu e basati sulle prenotazioni gia’ effettuate col metodo dell’advance booking, ovvero fino a un mese prima di partire. Addirittura del 10% l’incremento dei viaggi verso localita’ sciistiche, cosi’ come per le citta’ d’arte e le capitali europee.
Gli italiani che si metteranno in viaggio saranno circa otto o nove milioni. Uno su tre andra’ in montagna, un altro 30% si dividera’ equamente tra una visita in una capitale europea oppure un soggiorno al mare o nelle isole. Per quanto riguarda le altre destinazioni estere, il 20% partira’ per il Centro-Sudamerica, il 6% per i paesi del Mediterraneo, il 6% verso il Sud-Est asiatico, il 3% in Nordamerica, il 3% in montagna fuori dall’Italia. L’ultimo 1% ha optato per le destinazioni piu’ lontane, come Oceania o Estremo Oriente.
Telefono Blu ha anche stimato che circa 3,4 milioni di famiglie potrebbe partire per i viaggi
last minute e last second, nel periodo tra il 20 e il 15 gennaio, visti gli aumenti di stipendio per i dipendenti pubblici, compresi gli arretrati.

News Correlate