venerdì, 26 Luglio 2024

Le Isole Vergini americane le preferite dai lettori di Caribbean Travel & Life Magazine

Anche Renee Zellweger ha scelto St.John per il suo matrimonio da sogno

Nel mese di maggio 2005 le Isole Vergini US ricevono il riconoscimento da parte di Caribbean Travel & Life Magazine che, dopo un accurato esame tra le diverse e distinte isole dei Caraibi ed un’inchiesta tra i lettori, mette al primo posto l’isola di S.John. La più piccola dell’arcipelago delle Vergini Americane conquista in modo incontrastato la posizione dominante per la sua naturale bellezza, seguita dalle isole Cayman, da Turks & Caicos e dalla Jamaica.
St.Thomas, sede della capitale Charlotte Amalie, si posiziona invece al 1° posto come miglior porto crocieristico della regione e per essere la destinazione Nr. 1 per l’incredibile shopping tax free.
Ancora una volta, le Vergini US attirano per la rara bellezza delle acque e del territorio verde e lussureggiante. I servizi di prima classe offerti al turismo internazionale sono riconosciuti tra i migliori dei Caraibi. Una conferma viene dalla scelta del Frenchman’s Reef & Morning Star a St.Thomas, selezionato per le sue prestazioni e dichiarato migliore resort tra la Florida ed il Sud-America, mettendo così in ombra anche il Four Seasons di Nevis. Il Ritz Carlton di St.Thomas entra nella classifica guadagnandosi un quarto posto.
È premiato anche il Bolongo Bay Beach Club di St.Thomas, terzo miglior hotel di media categoria.
Il Caneel Bay Resort di St.John si guadagna invece il riconoscimento come migliore location per la celebrazione dei matrimoni, e, indubbiamente, uno dei più romantici resort dei Caraibi.
Infine, per il contatto con la natura e l’esperienza della vita all’aria aperta il riconoscimento va al Maho Bay e a Cinnamon Bay di St.John, al primo ed al secondo posto per le qualità intrinseche ed incomparabili, per la genuinità naturalistiche e la salvaguardia dell’ambiente.
St.John si conferma quindi un paradiso per gli innamorati e una destinazione privilegiata per gli amanti della bellezza naturale, della pace e serenità. E’ luogo d’incontrastata bellezza, scelto dagli artisti perché ispira grazie ai suoi colori, ai profumi della vegetazione tropicale, ai suoni ed alla musica naturale prodotta dagli alisei, dal canto degli uccelli e dalla fauna indisturbata.
St.John è in assoluto l’isola più adatta per sfuggire a qualsiasi cosa, al caos ed alla quotidianità. Le sue spiagge – Trunk Bay è stata dichiarata da National Geographic una delle dieci spiagge più belle del mondo – offrono il nascondiglio perfetto per amanti della natura e del romanticismo. I suoi panorami spettacolari, i percorsi fantastici nella foresta tropicale, i ristoranti romantici di Cruz Bay nascosti tra la vegetazione lussureggiante sono solo alcune delle maggiori attrattive isolane.
Ed è probabilmente per quanto appena descritto che l’artista americano Kenny Chesney, ormai da qualche tempo ha scelto di vivere alle Vergini US e precisamente a St.John.
Proprio qui il cantante ha sposato, all’inizio di maggio, l’attrice Renee Zellweger, in una piccola cerimonia che ha visto partecipi amici e famigliari. Lei in abito di Carolina Herrera, lui a piedi scalzi sulla sabbia; entrambi emozionati hanno scelto una cerimonia breve di 15 minuti, officiata da una donna. Entrambi si sono conosciuti ad un concerto di beneficenza per le vittime dello Tsunami lo scorso Gennaio.
Il permesso per celebrare il matrimonio alle Vergini US, regolarmente riconosciuto in Italia, si richiede all’Ufficio del Turismo della destinazione, che fornisce sia assistenza sia supporto informativo.

News Correlate