venerdì, 10 Gennaio 2025

Lufthansa, con l’orario invernale 181 destinazioni

Dal 30 ottobre la compagnia vola in 76 Paesi

Il 30 ottobre entrerà in vigore l’ora legale e, allo stesso tempo, avrà inizio anche l’orario invernale di Lufthansa. Fino al 31 marzo gli aeromobili Lufthansa effettueranno oltre 13.000 decolli ogni settimana verso 181 destinazioni in 76 paesi e, con i collegamenti settimanali operati in code-share con i vettori partner, il numero dei voli salirà a 26.000 verso 411 città in 98 paesi. In linea con l’attuale pianificazione dei voli e grazie all’ottimizzazione della capacità e della flotta sulle rotte continentali, Lufthansa aumenterà del 5-6% l’offerta per il traffico continentale, mentre manterrà stabile l’offerta sulle rotte intercontinentali.
Dal 10 gennaio 2006, Lufthansa amplierà, inoltre, la propria rete di collegamenti nella regione del Golfo e raggiungerà Doha, capitale del Quatar, con tre voli settimanali (martedì, giovedì e sabato) operati con il moderno Airbus A330 da 221 posti in partenza da Francoforte alle ore 12.55 con arrivo a Doha alle ore 22.10, ora locale, via Kuwait. Il volo di ritorno (mercoledì, venerdì e domenica) partirà da Doha alle ore 00.10 e arriverà a Francoforte alle ore 06.30. Con ll’introduzione di questa nuova destinazione Lufthansa amplia la propria rete di collegamenti nei bacini petroliferi. Il vettore opera infatti collegamenti per per Port Harcourt, Algeri e Tripoli in Africa, Houston (Texas) e Stavanger (Norvegia).
Con l’introduzione del nuovo orario invernale, Lufthansa opererà, inoltre, un collegamento giornaliero da Francoforte per Bangalore, uno dei centri per l’IT più importanti dell’India meridionale, servita in precedenza con cinque collegamenti settimanali e un collegamento giornaliero anche per Cape Town, la capitale legislativa del Sud Africa con circa 2 milioni di abitanti, in precedenza servita con tre frequenze settimanali.

News Correlate