venerdì, 24 Maggio 2024

Lufthansa inaugura la nuova rotta Roma-Amburgo con tariffe a partire da 30 Euro

Il 15 ottobre la nuova tratta giornaliera che porta a 91 collegamenti settimanali Italia-Germania

Lufthansa inaugura il 15 ottobre la nuova rotta Roma-Amburgo, servita con un volo giornaliero in partenza da Roma alle ore 14.10 con arrivo ad Amburgo alle ore 16.35, e per promuovere il nuovo collegamento diretto propone tariffe di andata e ritorno a partire da 30,00 euro. Il volo da Amburgo decolla invece alle ore 11.15 e atterra a Roma alle ore 13.30.
Con l’introduzione della rotta Roma-Amburgo, Lufthansa opererà complessivamente dallo scalo di Roma 91 voli settimanali, di cui 35 per Monaco, 42 per Francoforte, 7 per Düsseldorf e 7 per Amburgo. Saliranno così a oltre 780 i voli settimanali operati da Lufthansa da 19 scali italiani per cinque città tedesche (Monaco, Francoforte, Stoccarda, Amburgo e Düsseldorf).
Dal 15 ottobre, inoltre, il vettore tedesco potenzierà anche il collegamento da Milano Malpensa per Amburgo, operato con 17 frequenze settimanali, mettendo in servizio aeromobili più grandi, in grado di offrire una maggiore capacità. Ai passeggeri in partenza da Milano Malpensa Lufthansa propone tariffe di andata e ritorno a partire da 100,00 euro sui voli diretti. Esclusivamente per i voli da Milano Malpensa e da Roma per Amburgo, con partenza dal 15 ottobre, i passeggeri che acquistano il proprio biglietto sul sito www.lufthansa.it godranno di una riduzione di 10,00 euro (riduzione di 2,00 euro per la tariffa di 30,00 euro da Roma per Amburgo) su tutte le tariffe a/r in classe economica.
Situata sulle rive del fiume Elba e con uno dei porti più grandi del mondo, la città di Amburgo conta 1,8 milioni di abitanti, è il maggiore centro industriale della Germania e registra un reddito pro capite tra i più alti in Europa. La città anseatica è la sede dei mass media tedeschi, ma è anche uno dei centri mondiali per le costruzioni aeronautiche: qui sono realizzate alcune sezioni dell’Airbus A380, il più grande aereo di linea del mondo.
Nell’ambito della strategia di ampliamento della propria rete di collegamenti dallo scalo di Amburgo, oltre a Roma, dal 15 ottobre Lufthansa aggiungerà cinque nuove rotte per Budapest, Göteborg, Madrid, Nizza e Praga. Con queste sei nuove destinazioni, che si aggiungono alle sei già servite in Germania (Francoforte, Monaco, Düsseldorf, Colonia/Bonn, Stoccarda e Norimberga) e alle undici nel resto d’Europa (Milano, Amsterdam, Bruxelles, Londra, Manchester, Oslo, Parigi, Stoccolma, Vienna e Zurigo) Lufthansa collegherà Amburgo con 23 città.
Informazioni e/o prenotazioni presso le agenzie di viaggio, il call centre Lufthansa al numero 199 400 044 e sul sito www.lufthansa.it.

News Correlate