martedì, 16 Aprile 2024

“Mare Senza Ma” con i 14 Columbus Club

Tre novità in Croazia, Cipro e Cuba e più scelta in Grecia

Columbus Organizzazione Viaggi, operatore generalista specializzato in soggiorni balneari a medio, corto e lungo raggio, ha presentato martedì, in occasione di una conferenza, l’evoluzione dei Columbus Club e le 14 nuove proposte in tutto il mondo, per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia.
I Columbus Club, villaggi di diverso livello, da tre a cinque stelle, rappresentano oggi l’offerta accurata del marchio all’interno del settore villaggi; offrono trattamenti differenti da struttura a struttura, assistenza in loco e proposte per i nuclei famigliari.
Questa programmazione, nata nel 2001, si accosta all’offerta generalista di Columbus e si rivolge ad una target ampio, single, coppie e in particolare alle famiglie, differenziandosi dal marchio VentaClub attraverso i servizi offerti.
Questi nuovi 14 Columbus Club ampliano la scelta Columbus per una vacanza dedicata al mare, senza rinunciare alla garanzia di un marchio storico. Per il secondo anno la programmazione dei Club viene raccolta in un solo catalogo: Columbus Club, Mare senza Ma.
Inedita l’offerta di un Columbus Club in Croazia, il Columbus Club Kaktus, a Cipro, il Columbus Club Crystal Springs ed a Cuba, il Columbus Club Sol Sirenas & Coral, tutti in trattamento all inclusive. Si arricchisce, invece, la scelta in Grecia, con il Columbus Club Royal Olimpian, nel Peloponneso, Columbus Club Calypso Beach, a Rodi, il Columbus Club Horizon Beach Resort, sull’Isola di Kos, il Columbus Club Mikri Vigla, a Naxos e il Columbus Club Porto Paros, sull’omonima isola, fino allo scorso anno commercializzato dal brand VentaClub.
Le nuove strutture selezionate accuratamente da Columbus, sorgono direttamente in riva al mare e si trovano sulle spiagge più belle. I Club presentano tutti caratteristiche diverse e permettono alla clientela di scegliere la categoria, da 3 a 5 stelle e il trattamento preferito.
In tutti i Club si potrà usufruire del servizio offerto da “Columbino”, l’esclusivo Club per i più piccoli, che propone attività ricreative ad orari flessibili, con spettacoli e giornate a tema.
“L’offerta dei Columbus Club ha subito una forte evoluzione – dichiara Remo Bodrato, Direttore Prodotto di Columbus – passando da 22 a 36 strutture. Importante è la preferenza accordata dalla clientela al prodotto Columbus Club, che rappresenta oggi il 40% del fatturato totale del brand. Crediamo nella scelta della nostra offerta e abbiamo aperto la nuova stagione con un aumento dei posti letto da 7.000 a 9.000 posti e ad oggi – pari periodo 2004 – i passeggeri sono aumentati del 58%; un grande risultato, che conferma l’importanza di questo prodotto e delle proposte commerciali ad esso legate, le prenotazioni, infatti, avvengono per il 75% anticipatamente, in Offerta Boom o Super Offerta Boom.”
“Columbus rappresenta oggi circa il 40% del fatturato totale del Gruppo Ventaglio, negli ultimi 5 anni ha registrato una crescita costante del 25%, passando dai 107 mln di euro del 2000 ai 222 mln di euro del 2004 – afferma Stefano Colombo, Vice Presidente del Gruppo Ventaglio -.
La differenziazione dell’offerta, attraverso i 5 brand del Gruppo Ventaglio, è l’arma vincente per rispondere alle esigenze del mercato e proporre ad ogni target il prodotto ideale. Grazie alla qualità del prodotto e alle numerose proposte commerciali, i Columbus Club, sono diventati la scelta ideale per le famiglie, per chi non vuole rinunciare alla vacanza, ma deve in ogni caso contenere la spesa media senza rinunciare alla garanzia di un marchio come Columbus.”
Columbus propone, inoltre, 11 cataloghi ricchi di interessanti novità di prodotto per la programmazione estiva 2005: Cipro, Corsica, Croazia, Costa Azzurra, Grecia, Mar Rosso, Mare Italia, Sardegna, Spagna, Tropical e Tunisia.

News Correlate