venerdì, 26 Aprile 2024

Master in turismo relazionale a Palermo

Pietro Franza interviene sull’offerta turistica del settore alberghiero

E’ in corso di svolgimento, presso l’Aula Magna della Residenza Universitaria Segesta (via Gaetano Daita 11), l’intervento del Dott. Pietro Franza, Amministratore Delegato della Framon Hotels S.p.A. sul tema “L’offerta turistica del settore alberghiero in Sicilia”. L’incontro si inserisce nell’ambito del I Master sul Turismo Relazionale organizzato dal Collegio Universitario ARCES e dal Dipartimento di Scienze Economiche aziendali e finanziarie dell’università di Palermo.
L’obiettivo del Master – della durata di sedici mesi suddivisi in due annualità – è la formazione della figura del manager in “turismo relazionale”, un esperto di marketing turistico e comunicazione e quindi una figura professionale in grado di analizzare e creare pacchetti turistici coerenti con il mercato di riferimento. Il manager in turismo relazionale sarà chiamato a raccordare i molteplici soggetti (privati e pubblici) impegnati nel settore al fine di progettare, comporre e promuovere un’offerta turistica articolata. Gli sbocchi occupazionali previsti sono piuttosto ampi: da broker turistico a direttore di consorzio turistico, da consulente di patto territoriale per gli ambiti turistici a direttore di AAPIT, da direttore di tour operator a consulente di marketing territoriale e di franchising turistico.
A conclusione del Master, che prevede attività d’aula, di laboratorio, seminari e stage, verrà svolta una attività di orientamento dei giovani formati volta a individuare, in base alle caratteristiche personali, la migliore via di accesso al mercato del lavoro valutando le diverse prospettive di inserimento: lavoratore dipendente, libero professionista/consulente e imprenditore di turismo relazionale.

News Correlate