giovedì, 24 Giugno 2021

Medibit 2004, il calendario degli appuntamenti

I Workshop, convegni e approfondimenti che caratterizzeranno la seconda edizione

Tutto è pronto per la seconda edizione di Medibit, la Borsa del turismo mediterraneo in programma a Palermo dall’1 al 3 ottobre. L’apertura ufficiale è prevista per le 11 di venerdì 1 ottobre, ma già dalle 10 buyer esteri e locali saranno a confronto, fino alle 18,30, per il workshop BuySicily, la prima giornata del quale è riservata agli espositori. Sempre a partire dalle 10,00, presso la Sala Convegni (Pad 26) si svolgerà il Convegno dal tema “Attualità ed esigenze di formazione manageriale nel settore alberghiero”, organizzato da Ada, Associazione Direttori d’Albergo. Alle 12 (Pad 20) è prevista la presentazione di “Palermo a Vela 2004”, organizzata da Assonautica Provinciale di Palermo. Alle 15,00, presso il Centro Congressi, il Convegno “Mediterraneo: Area di libero scambio turistico”, organizzato da Expo Cts in collaborazione con Astoi ed Ente autonomo Fiera del Mediterraneo. Alle 15,30 (Pad 20 stand 96) Tavola rotonda, organizzata da Regione Siciliana assessorato Lavoro, sul tema Interazione formazione-lavoro: nuovi scenari percorribili.
Alle 16,00 la presentazione della rivista “Sicilia, l’isola del Tesoro”, edita dall’Osservatorio della Politica turistica mediterranea.
Sabato 2 ottobre si ricomincia alle 9,00 con il Convegno professionale ideato e progettato dal Prof. Francesco Trombetta su: “Le garanzie costituzionali nei procedimenti ispettivi degli organi pubblici”. Alle 10,00, e fino alle 18,30 (Pad 5 B) la seconda parte del workshop BuySicily, riservato agli operatori turistici siciliani pre-accreditati. Identico orario per il workshop BuyMed, riservato agli operatori esteri incontrano l’offerta dell’Area Mediterranea. Alle 11,00, presso la Sala Convegni, la Tavola rotonda sul tema “Lo sviluppo del turismo nel Mediterraneo”.
Alle 16,00 (Sala Convegni Pad 26) da non perdere l’originale “Le vie del Medioevo…viaggi tra Castelli, Borghi e Sapori di Sicilia” organizzato da Associazione Circuito Castelli e Borghi Medioevali, in collaborazione con Virtus Viaggi di Palermo.
Domenica 3 ottobre, dalle 9,00 alle 15,00 Focus su “Turismo 2004. Risorse, competenze e politiche per il turismo integrato”, organizzato dall’Ente Fiera del mediterraneo e dall’assessorato regionale Turismo, Comunicazione e Trasporti. Coordinatore scientifico il prof. Salvatore Messina.

News Correlate