giovedì, 2 Maggio 2024

MediBit, successo di visitatori allo stand “Cefalù: la Sicilia è qui”

Al Padiglione 24 la mostra “Cristo nei mosaici”. In vetrina turismo per tutti i gusti

“Cefalù: la Sicilia è qui”. Con questo slogan la cittadina normanna siciliana si è presentata alla prima borsa del turismo mediterraneo, inaugurata oggi a Palermo.
Il Comune, di concerto con l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo ha allestito una vasta area espositiva, di circa 200 metri quadrati, nell’intero padiglione 24.
All’interno, presenti anche diversi operatori turistici locali che hanno proposto dei pacchetti per incoming su Cefalù. I numerosi visitatori hanno potuto degustare i prodotti dell’azienda ittica “Pesce Azzurro Cefalù”, alcune paste preparate con tipici sughi della cucina siciliana, ammirare alcuni pezzi dell’artigianato locale realizzati in ceramica e degustare alcuni vini dell’enoteca Trinacria.
Inaugurata dal sindaco Simona Vicari e dal commissario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, Franco Scancarello, alla presenza del commissario dell’Ente Fiera, Stapino Greco, la mostra di gigantografie “Cristo nei mosaici”.
“Cefalù – ha detto il sindaco Vicari – si propone come una delle principali destinazioni turistiche del bacino del Mediterraneo, potendo soddisfare con le Madonie le esigenze di diversi turismi”.
Soddisfazione è stata espressa dal vice sindaco Roberto Corsello “per la proficua collaborazione degli operatori del turismo e commerciali locali, premiata dal successo di visitatori registrato nella prima giornata della Borsa”. Presente a Medi-Bit anche l’Assessore, Giuseppe Guercio.
Prevista, per domenica 23 marzo, una conferenza stampa, al padiglione 24, per illustrare le linee generali e programmatiche della prossima stagione estiva.

News Correlate