martedì, 7 Maggio 2024

Meridiana a gennaio incrementa i passeggeri del 13%

Dal 13 febbraio riattivazione del trasporto cargo

Si apre positivamente il 2006 di Meridiana, che registra un incremento dei passeggeri trasportati pari al 13,1%. Nel mese di gennaio infatti hanno volato con la Compagnia 261.862 passeggeri, contro i 231.631 dello stesso mese del 2005. Un risultato ancora più apprezzabile considerando le numerose variazioni operative causate dalle avverse condizioni meteorologiche, che hanno interessato i principali scali nazionali ed europei.
Sempre a gennaio continua a crescere l’utilizzo dei canali di vendita via internet, consolidando non solo un incremento costante a due cifre, ma anche un trend estremamente positivo per quanto riguarda i valori assoluti, che superano quota 100.000 acquisti al mese. Le vendite effettuate sul sito www.meridiana.com sono aumentate del 58%, alle quali si aggiungono gli acquisti registrati sul canale dedicato alle agenzie di viaggi, Web Trade System, il cui incremento rispetto a gennaio 2005 è stato del 40%.
Questi dati confortano la strategia distributiva perseguita da Meridiana, che vede la centralità del canale web nella propria rete di vendita e l’investimento continuo in innovazione e sicurezza del servizio.
Dal 13 febbraio, per rispondere alla crescente domanda da parte dei privati e delle imprese, Meridiana offrirà un servizio di trasporto merci sui principali collegamenti da e per la Sardegna, e fra Bologna e Catania. I nuovi servizi cargo rappresentano un ulteriore sforzo della Compagnia verso l’ampliamento della gamma di offerta di servizi per i propri clienti. Verrà infatti introdotta anche la spedizione “Aeroporto/Consegna a domicilio” ed il servizio “Porta a Porta”.
Per informazioni sui servizi cargo, sono disponibili i seguenti contatti del Servizio Merci Meridiana: tel. +39 0789 52645 – 52700 oppure via e-mail: [email protected]

News Correlate