giovedì, 25 Aprile 2024

Meridiana vara la nuova struttura organizzativa commerciale

Nuovo managment e nuove strategie di marketing

In coerenza con gli obiettivi fissati dal nuovo Amministratore Delegato, Gianni Rossi, in merito all’attività di Marketing, Vendite e Sviluppo Prodotti, è stata definita la nuova organizzazione commerciale della Compagnia.
Gli obiettivi principali fissati sono essenzialmente due. Il primo si riferisce all’attività di gestione e sviluppo del core business del gruppo, ovvero la massimizzazione dei ricavi e dei margini generati dalla vendita dell’attività di linea e charter di Meridiana.
A capo di queste funzioni vengono posti due HUB Manager di grande esperienza quali il Sig. Marco Mazzoli e il Sig. Giuseppe Russo. Entrambi hanno maturato in azienda una sensibilità ideale per continuare ad interpretare il mercato e trovare la giusta collocazione dei prodotti in un’ottica di efficace posizionamento competitivo.
Al secondo obiettivo, che attiene all’attività più innovativa che Meridiana si appresta ad affrontare, sono invece dedicate una serie di nuove figure professionali che, grazie anche alle esperienze maturate all’esterno della Compagnia, rappresentano lo strumento ideale per allineare la proposizione commerciale di Meridiana a quella dei migliori players europei di medio raggio. In particolare viene potenziata, con la nuova organizzazione, l’area distributiva, del Revenue Management, delle vendite indoor e delle vendite outdoor.
Saranno a capo di questi settori rispettivamente il Sig. Gianni Perniceni, il Sig. Roberto Bavaro, il Sig. Antonello Stefanopoli e la Sig.ra Caroline Schaefer.
Tutti sono chiamati ad attuare una vera e propria svolta nel concetto di marketing del trasporto aereo, che partendo dalla necessità di innovare, passando per la convivenza di nuovi e vecchi sistemi di vendita e di promozione, dovranno portare Meridiana ad offrire alla propria clientela, in modo semplice e diretto, oltre ai servizi aerei, anche altre componenti del trasporto e delle vacanze.
“Si tratta – ha commentato l’Amministratore Delegato Gianni Rossi presentando la nuova organizzazione – di un progetto ambizioso e molto impegnativo, ma anche di una sfida che questa Compagnia può vincere grazie sia al proprio consolidato know-how, che agli stimoli che i nuovi responsabili di funzione porteranno dalle esperienze maturate all’esterno. In particolare desidero rivolgere un benvenuto ai nuovi colleghi ed alla Sig.ra Schaefer, che dopo una lunga esperienza in Lufthansa, ha voluto condividere con noi questa nuova entusiasmante sfida”.

News Correlate