mercoledì, 17 Luglio 2024

Metrò del Mare, il Comune di Palermo lo presenterà a Travelexpo

Crescono gli espositori e cambia la planimetria del Salone del turismo

Il “metrò del mare”, un sistema di collegamento alternativo a quello stradale, comincia a muovere i primi passi. E’ stata infatti approvata all’unanimità in consiglio comunale la mozione a firma dei consiglieri Giuseppe Prestigiacomo (Fi) e Maurizio Caruso (Primavera siciliana) che garantisce la copertura finanziaria per la progettazione e la realizzazione degli approdi.
Il progetto come spiega lo stesso Prestigiacomo, si propone “di sperimentare una serie di collegamenti marittimi da Palermo a Terrasini , Isola delle Femmine, Mondello, Sferracavallo, Arenella, Palermo Porto, Bandita, Santa Flavia, Ternini Imerese e Cefalù, con l’intento di, non solo fornire un sistema di trasporto ai cittadini diverso da quello esistente, ma anche di aumentare l’afflusso dei visitatori della nostra città”.
Il “metrò del mare” partirà con un periodo di sperimentazione di tre mesi a partire dal 1 luglio.
L’Amministrazione Comunale dovrà quindi nei prossimi giorni convocare una conferenza di servizi alla quale parteciperanno, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la provincia di Palermo, le amministrazioni dei Comuni interessati, la Capitaneria di porto e il Genio Civile per stabilire tempi e modalità d’intervento.
Entusiasmo e soddisfazione per Prestigiacomo che presenterà il progetto in occasione di Travelexpo, il salone del turismo che si svolgerà all’Hotel &Resort Città del Mare di Terrasini dal 16 al 18 Aprile. Una chicca in più per una manifestazione che già all’esordio sta riscuotendo un buon successo. Le continue richieste degli espositori, superiore alla disponibilità di spazi previsti, hanno costretto gli organizzatori della Logos Comunicazione e Immagine a rimodulare la planimetria, “conquistando” a Travelexpo la più ampia, e rinnovata, sala congressuale. Un’occasione in più anche per il complesso di Città del Mare, che può presentare così agli operatori la nuova struttura messa a disposizione del turismo congressuale. La nuova planimetria di Travelexpo si può visionare cliccando sul banner della manifestazione presente sull’home page di Siciliatravel.com

News Correlate