lunedì, 19 Aprile 2021

Nuova Blue Flag alle US Virgin Islands

Alle 4 spiaggie attualmente insignite del riconoscimento si aggiunge la Cinnamon Bay

L’1 dicembre 2012 le Isole Vergini Americane hanno iniziato la loro seconda stagione come territorio certificato Blue Flag. Per ottenere questo riconoscimento è stato fondamentale il ruolo svolto da Valerie Peters, direttore Marketing del Coral World Ocean Park. Il Blue Flag è un e riconoscimento ‘eco’ destinato a spiagge e marine ai 32 criteri che stabiliscono standard relativi alla qualità dell’acqua, alla sicurezza, all’educazione ambientale e all’informazione nonché alla fornitura di servizi. Alle Isole Vergini USA il programma venne lanciato nel 2010. AAttualmente sono 4 le spiagge dell’arcipelago insignite del riconoscimento:  Emerald Beach e Great Bay sull’isola di St. Thomas; Trunk Bay sull’Isola di St. John; Pelican Cove sull’Isola.
Infine, sempre grazie alla intensa promozione della Peters, per la stagione 2012/2013 Cinnamon Bay a St. John si unirà al gruppo insieme a 2 marine: Crown Bay Marina a St. Thomas e Green Cay Marina a St. Croix.
Inoltre, verrà inoltre istituito un programma come ‘Blue Flag Ambassador’ per i proprietari di imbarcazioni che sosterranno un codice di condotta volto alla protezione ambientale. I loro natanti potranno essere facilmente riconoscibili grazie ad un galleggiante blu. 

News Correlate