sabato, 15 Giugno 2024

Opportunita’ imperdibili per gli amanti della Jamaica

Festival su Bob Marley e il reggae, sistemazioni in alberghi di lusso e tradizionali

Per gli amanti della Jamaica arriva dall’isola caraibica una serie di novità imperdibili. Innanzitutto, il “Bob Marley Experience” di Montego Bay, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del Reggae e dell’artista scomparso nel 1980. L’evento permettera’ di ripercorrere le gesta di un musicista che e’ entrato nell’immaginario collettivo degli appassionati di tutto il mondo, ammirando allo stesso tempo anche la più grande collezione al mondo di musica, magliette e oggetti ispirati a Bob Marley. L’ingresso include una visita al teatro del centro, dove si potra’ assistere alla proiezione di video sulla vita e la carriera dell’artista.
Gli amanti del genere musicale “in levare” non potranno perdere nemmeno l'”Annual Reggae Marathon and Half Marathon”. Si tratta di un evento unico, che coniuga l’attivita’ fisica con la musica reggae, con lo sfondo delle suggestive coste jamaicane. La manifestazione si svolgera’ dal 1° al 3 dicembre a Negril,
Rimanendo sempre nei dintorni di Kingston, e’ online il nuovo sito internet del Sunset Jamaica Grande Resort, il gigantesco albergo dell’isola centroamericana. Terminati i lavori di ristrutturazione, l’hotel è pronto ad accogliere ancora una volta i suoi ospiti, ai quali offre 730 camere, la piu’ lunga spiaggia di Ocho Rios con la sua sabbia bianca e divertimento sotto il sole.
Per chi invece preferisce una sistemazione piu’ rustica, l’isola offre una vasta quantita’ di piccoli alberghi, pensioni e bed & breakfast in stile tradizionale, dislocati in tutto il territorio. In questo modo i turisti potranno scoprire gli angoli più genuini del paese, mentre i gestori potranno aiutarli a trovare percorsi distanti dai consueti itinerari turistici. Per chi volesse muoversi autonomamente, e’ facile affittare un’automobile rivolgendosi alla società “Island Car Rentals”, presente in tutta l’isola.
Per chi volesse ulteriori informazioni, la sede di Jamaica Tourist Board di Roma (Ente per il turismo jamaicano) mette a disposizione elenchi degli alloggi e consigli per organizzare al meglio un tour dell’isola personale e innovativo.

News Correlate