mercoledì, 8 Maggio 2024

“Palermo e la sua Provincia”, a portata di mouse

E’ nata la Guida turistica multimediale, consultabile anche su Internet

Una guida completa di Palermo e della provincia realizzata in cinque lingue e contenuta in un cd-rom ma anche consultabile su Internet dove viene costantemente aggiornata. E’ “Palermo e la sua provincia”, prodotto multimediale realizzato in 5000 copie per la Provincia Regionale di Palermo dalla GraphoServ. L’iniziativa è degli assessorati all’Informatizzazione e al Turismo, guidati rispettivamente da Carmelo Scelta e Salvatore Sammartano.
Il Cd-Rom verrà distribuito ad alberghi, altre strutture ricettive, ristoranti, pro loco che provvederanno a regalarli ai turisti che visiteranno la provincia. Inoltre sarà disponibile nei punti di informazione dell’Aapit e verrà donato ai visitatori di Palazzo Comitini, sede della Provincia. Il Cd-rom potrà anche essere richiesto all’Urp, ufficio relazioni con il pubblico ai numeri di telefono 091-6628923, 6628450, 6628290. Una distribuzione straordinaria sarà effettuata anche in occasione della settimana usticense dedicata alla “Rassegna delle attività subacquee”
L’intero contenuto del dischetto è disponibile on-line nel sito della Provincia (www.provincia.palermo.it). Collegandosi alla home page del sito basta cliccare nel banner “Palermo e la sua provincia” per raggiungere l’indice generale. Nel cd e nel sito sono contenuti la storia, i monumenti, le tradizioni gastronomiche del nostro territorio. Seguono le sezioni “Dove dormire”, “Dove mangiare”, “Dove divertirsi” e gli elenchi completi dei Consolati, della rete di trasporto pubblico e dei numeri utili. Completano il prodotto multimediale le schede di tutti gli 82 comuni della provincia, le informazioni sui collegamenti ferroviari, aerei e navali per raggiungere la provincia di Palermo e una serie di undici itinerari consigliati, due per la città di Palermo e nove per il territorio provinciale.
“Uno strumento di promozione turistica – ha sottolineato il presidente Musotto – e nello stesso tempo una guida preziosa per chi viene a visitare le nostre bellezze. Con uno stesso prodotto, unendo il cd-rom al sito Internet e sfruttando pienamente la potenzialità delle nuove tecnologie, raggiungiamo il duplice obbiettivo di fare conoscere la nostra realtà ai potenziali turisti che cercano notizie attraverso il computer e di fornire la massima assistenza a chi ha scelto la nostra provincia per le sue vacanze”.

News Correlate