sabato, 4 Maggio 2024

Palermo sede dell’Europeo di Ultramaratona

Presto la firma dell’accordo tra la Palermo D’inverno e la IAU

La dirigenza della 20^ edizione della Palermo d’inverno – Mediterranean Supermarathon, che sarà presente nei prossimi 29/30 maggio a Firenze e a Faenza, in occasione della 100 Km del passatore firmerà l’accordo con la Federazione internazionale di ultramaratona per l’assegnazione alla città di Palermo del 1° campionato europeo individuale e a squadre di 50 Km.
L’edizione 2004 della supermaratona già prevede la partecipazione di venti squadre maschili e 10 femminili per l’assegnazione del titolo a squadre e inoltre numerosi campioni di fama internazionale.
“L’organizzazione della rassegna continentale, si legge nel comunicato, comporterà un sacrificio economico rilevante per il comitato della gara, che al momento non gode di alcun sostegno economico da parte degli enti pubblici. Questo crea un clima di incertezza sul fronte dell’organizzazione. Grazie però all’esperienza tecnica e organizzativa dei componenti del Comitato organizzatore tecnico e in attesa di un positivo riscontro da parte degli enti pubblici, lo staff della Palermo d’Inverno è certo di realizzare una grande edizione dei Campionati Europei, in modo da proiettare la nostra città ancora una volta in un contesto sportivo e turistico internazionale”.

News Correlate