domenica, 5 Maggio 2024

Parmatour e Galileo Sigma, rafforzata la partnership nel segno dell’innovazione

In fase di realizzazione anche una gamma completa di soluzioni GDS per il business travel

Il Gruppo Parmatour ha confermato l’attuazione di un importante progetto di evoluzione tecnologica, in corso di realizzazione con il suo partner GDS strategico Galileo Sigma. La partnership storica, oggi sempre più stretta e solida, tra il GDS numero uno in Italia e una delle più importanti realtà nazionali della travel industry è un rapporto di successo, e motivo di soddisfazione reciproca per i due partner. In particolare, Parmatour e Galileo Sigma hanno progettato insieme l’upgrade dell’intera infrastruttura tecnologica e telematica del Gruppo, che è già in corso d’attuazione e sarà concluso durante l’estate: si tratta di un programma ad amplissimo respiro, “cucito su misura” per le esigenze del Gruppo Parmatour, di ristrutturazione dell’architettura tecnologica e di riorganizzazione del network telematico, che metterà a disposizione del Gruppo le soluzioni più innovative e performanti disponibili sul mercato della distribuzione elettronica, dal sistema GDS Viewpoint Plus alle stampanti di biglietteria ATB, fino alla rete privata dedicata di telecomunicazione ADSL, con protocollo al 100% TCP/IP.
Dichiara Roberto Tedesco, amministratore delegato e direttore generale Parmatour: “La tecnologia è uno dei fattori strategici e fondamentali per il successo nell’industria dei viaggi. La collaborazione con Galileo Sigma,il nostro partner tecnologico di riferimento, è sempre stata per noi un punto di forza: ci ha dato negli anni la sicurezza di poter contare sul più elevato standard tecnologico, un elemento indispensabile per garantire ai nostri clienti e partner il livello di servizio a cui li abbiamo abituati. Il nostro livello di servizio crescerà ancora proprio grazie all’upgrade dell’infrastruttura Galileo Sigma, che rappresenta il sistema Gds utilizzato dalle agenzie del Gruppo, per il 90% delle transazioni. Anche grazie alla collaborazione strategica con Galileo, Parmatour è una delle più moderne e aggiornate realtà dell’industria italiana dei viaggi.”
Prosegue Mirko Zanon, direttore centrale turismo e distribuzione: “Con questo progetto di riorganizzazione dell’architettura tecnologica, Galileo Sigma, che abbiamo confermato come partner tecnologico e strategico lo scorso dicembre dopo un attento benchmarking, ancora una volta si è distinta per la costante attenzione per le nostre specifiche esigenze e la forte disponibilità all’innovazione. Soprattutto, si conferma la vocazione di Parmatour a sfruttare tutte le risorse del progresso tecnologico per offrire un servizio sempre più efficiente, in un clima di continuo aggiornamento.”
Oltre alla ristrutturazione del network, Galileo Sigma sta mettendo a disposizione di Parmatour una gamma completa di soluzioni GDS per il business travel specificamente progettate sulle esigenze del Gruppo.
Dichiara Thomas Wallentin, direttore marketing e vendite Galileo Sigma: “Il nostro rapporto con Parmatour è sempre stato eccellente: il prestigio del Gruppo e soprattutto la sua grande attenzione verso l’evoluzione tecnologica hanno sempre distinto Parmatour come Gruppo con una vocazione all’innovazione, vocazione che ci unisce. L’upgrade dell’infrastruttura e delle soluzioni Galileo-Sigma sia per la distribuzione dei servizi TO che per la rete delle agenzie è solo l’ultimo esempio di questa partnership di successo.”

News Correlate