domenica, 16 Giugno 2024

Partito da Palermo il Roadshow di Trentino Spa

Arte, natura, cultura, sport ed enogastronomia al centro della vacanza

E’ partito dalla Sicilia il Roadshow della Trentino Spa per promuovere tutte le iniziative messe in campo per la prossima estate. Sport, cultura ed enogastronomia di qualità, immersi in una natura mozzafiato, sono i segreti del successo del Trentino, che anche quest’anno ripropone il consueto ricco programma di eventi, con l’aggiunta di qualche importante novità. “La Sicilia continua ad essere un mercato molto importante per noi (è la seconda regione del Meridione dopo la Puglia, con circa 40.000 arrivi annui, ndr) – ha sottolineato Paolo Manfrini, Direttore Relazioni Esterne della Trentino Spa – e proprio per questo abbiamo deciso di partire da qui per lanciare la nuova stagione”. Le offerte, come sempre, sono per tutti i gusti:
“Vin Art”, tre intensi fine settimana, dal 21 maggio al 6 giugno, in cui si fondono l’amore per il buon vino e gli spettacoli di qualità. Quest’anno sono state coinvolte le Cantine e le Aziende vitivinicole dei Comuni sede dei vini più pregiati quali Avio, Isera, Mezzolombardo, Volano e Cembra, che diverranno teatro degli spettacoli di David Riondino, Dario Vergassola, Giole Dix, Natalino Balasso, Alessandro Haber e altri.
Vinum Bonum anche quest’anno proporrà un approccio diverso con le Cantine. A partire da metà giugno, e fino a settembre, tutti i venerdì pomeriggio le cantine offriranno la possibilità di andare alla scoperta di botti e strumenti per la vinificazione, accompagnati da rappresentazioni musicali, dalla lirica alla canzone popolar, dal jazz al tango.
I Suoni delle Dolomiti riproporranno anche quest’anno l’emozione della musica ad alta quota, eseguita da artisti di assoluto valore, da Bregovic a Brunello, da Suor Marie Keyrouz a Salis. La novità di quest’anno è rappresentata dalle Albe, attese in alta montagna insieme a 4 grandi scrittori: Baricco, Benni, De Luca e Paolini.
Il Tempo dei Laghi nasce per valorizzare gli oltre 300 laghi del Trentino, molti dei quali balneabili. Anche in questo caso arte e natura si fondono tra rappresentazioni musicali e giochi di fuoco.
Una delle novità più accattivanti è rappresentata dalla rassegna “Radioincontri”, che dal 14 al 16 maggio trasformerà Riva del Garda nella città della Radio con la “sfida” musicale e sportiva tra i personaggi più noti dell’intrattenimento in Radio (Il Trio Medusa, la Gialappa’s, Linus e altri) e la possibilità per i turisti di acquistare i pacchetti disegnati apposta per permettere agli amanti della radio di conoscere i propri beniamini.
Per gli amanti dello sport, infine, il programma degli appuntamenti è come sempre fittissimo. Le grandi novità di quest’anno sono “Vitanova”, il club di prodotto creato per chi punta al benessere psicofico. Si tratta di un circuito selezionato di 21 alberghi inseriti in un contesto unico e dotati degli strumenti più avanzati per la cura del corpo.
Trekking no-stop è invece la novità creata per chi ama calarsi nella natura con lunghe passeggiate. Sono stati selezionati 8 percorsi, divisi in 28 tappe per un totale di 353 chilometri.

News Correlate