giovedì, 4 Luglio 2024

Peù punta a essere destinazione incentive di punta

Confermata la partecipazione alla nuova edizione dell’EIBTM di Barcellona

Dal 27 al 29 novembre il Perù si presenta come destinazione emergente per il mercato incentive a Barcellona per partecipare al Salone dell’Industria di Viaggi d’Affari & Congressi (EIBTM). Punto di forza è la duttilità della destinazione per un Paese in grado di adattarsi e, quindi, di soddisfare le richieste più particolari per eventi e incentive di natura e aspettative diverse.
Non a caso, l’industria ricettiva peruviana sta pianificando, nei prossimi 2 anni, un imponente potenziamento del numero delle strutture ricettive, a fronte di un investimento complessivo di circa 300 milioni di dollari, a supporto dell’apertura di 40 nuovi hotel.
Già adesso per il settore convention, vi sono numerose infrastrutture interessanti, soprattutto nella città di Lima, Cusco e Arequipa, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.    
Intanto il 2008 si preannuncia quale anno importante per il Perù, che vedrà consolidare il settore incentive, meeting e congressi, anche grazie a due importanti eventi che si terranno nel Paese, a conferma dell’alto livello di qualità raggiunto dai settori ricettivo e organizzativo.
Durante tutto l’anno si alterneranno i meeting organizzati dall’Asia Pacific Economic Cooperation (APEC), che vedranno riunirsi 10.000 delegati delle 21 economie dell’Asia e del Pacifico in 11 differenti città del Perù mentre il secondo grande evento ospitato sarà il V Summit Unione Europea-America Latina-Caraibi, che si svolgerà a Lima il 16 e 17 maggio 2008.

News Correlate