lunedì, 29 Novembre 2021

Pollicino porta Torino sul palmare

Presentata la prima Guida interattiva d’Italia

Dalla collaborazione tra So.fi.ha Collaudi s.r.l di Torino e Turismo Torino è nata la prima guida interattiva su palmare multilingue per scoprire le bellezze e risorse di Torino.
Turismo Torino è il primo ufficio del turismo in Italia che offre ai turisti un nuovo ed innovativo servizio: una vera e propria guida interattiva su palmare a noleggio per un minimo di 24 ore.
Pollicino per Turismo Torino, questo il nome, è nato dall’idea di So.fi.ha Collaudi s.r.l di Torino, ideatore del software, in sinergia con Turismo Torino.
In Italia è l’unico. Piccolo, maneggevole, pratico, Pollicino per Turismo Torino è un software multilingue di consultazione interattiva su palmare che permette di visualizzare i punti d’interesse turistico e commerciale su cartografia di precisione. Tutta la cartografia ed i dati sono sempre disponibili sul palmare e consultabili in ogni zona della città senza alcun problema di ricezione. Pollicino per Turismo Torino non necessita di collegamenti in rete per accedere alla banche dati.
La semplicità d’uso e la praticità di Pollicino consentono all’utente di organizzare al meglio il tempo libero da trascorrere in città o di localizzare ed usufruire senza sprechi di tempo dei servizi necessari; ogni punto sulla mappa può essere facilmente raggiunto per mezzo di zoom successivi predefiniti, zoom a finestra o tramite “trascinamento” con la penna del palmare. Grazie al calcolo dei percorsi pedonali, l’utente può inoltre individuare la strada più breve per spostarsi dal punto in cui si trova al momento dell’utilizzo ad uno dei qualsiasi “punto d’interesse” presenti nel database del software.
“Considerate le tendenze del mercato turistico in questi ultimi anni – sottolinea il presidente di Turismo Torino – che vedono una maggiore presenza di turisti “fai da te”, Turismo Torino crede in questo innovativo servizio in quanto incontra le esigenze di chi ama organizzare autonomamente la propria vacanza studiando un itinerario turistico e commerciale personale; a tal fine Turismo Torino ha contribuito alla realizzazione del software fornendo tutte le informazioni turistiche sulla città compresi i prodotti appositamente creati per il turista come la Torino Card e il TurismoBus Torino; non resta quindi che augurarci che tale servizio venga apprezzato dai turisti che giungono in visita a Torino”.
Basta noleggiare Pollicino, per un minimo di 24 ore, e il turista potrà avere con sé la sua guida interattiva personale ed aggiornata, di utilizzo estremamente semplice, corredato di tutte le informazioni utili. Una valida alternativa alla semplice consultazione della guida turistica.
Pollicino può essere noleggiato al costo di 10 euro al giorno, dalla seconda metà del mese, presso il Punto Informativo di Turismo Torino interno ad Atrium Padiglione 2006 in piazza Solferino.
Pollicino è stato pensato anche come prodotto turistico rivolto al trade. Gli operatori turistici che intendono noleggiare Pollicino godranno di uno sconto pari 1 euro a palmare.

News Correlate